Rimini, pasti caldi donati dal “Cuore per la Romagna”

122

Cena Solidale Itinerante. Corrado Della Vista: Non pensavo potesse essere così tanta la voglia di partecipazione, “fare per il prossimo”, un sentimento che mi ha commosso

RIMINI – Ogni anno durante il periodo natalizio, insieme ad un gruppo di amici e colleghi albergatori, Corrado Della Vista organizza la cena di beneficenza nella sala dell’ Eurhotel di Miramare. Tanta energia, un aiuto concreto ai più bisognosi, un po’ di serenità, del cibo caldo, musica, tanto calore e cuore

Quest’anno le restrizioni necessarie a contrastare il diffondersi della pandemia, obbligano a cambiare l’organizzazione della “Cena Solidale”, trasformandola nella “Cena Solidale Itinerante”.

Nasce così il nuovo progetto chiamato “Il cuore per la Romagna”, che ha coinvolto tante attività e imprenditori del territorio, dando vita ad un circuito di solidarietà, per ora locale, tra Rimini e Riccione.

L’iniziativa, assicura un pasto caldo completo, dal 3 al 15 gennaio, che verranno distribuiti tra i bisognosi del territorio. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo sono già stati confermati 1500 pasti caldi, di cui si faranno carico i vari ristoranti e alberghi che si sono resi disponibili a supportare l’iniziativa.

Aderiscono all’iniziativa anche le associazioni riminesi Caritas, Croce Rossa Italiana, Mensa dei poveri e la Chiesa Sacro Cuore di Miramare. Grazie alla loro disponibilità si è riusciti ad allargare il progetto raccogliendo anche i generi alimentari, che sarà possibile distribuirli alle famiglie indigenti del nostro territorio.

“Non pensavo potesse essere così tanta la voglia di partecipazione, “fare per il prossimo” un sentimento che mi ha commosso. Ma è proprio in momenti storici come questi che viene fuori il “cuore” delle persone. Sono davvero feliceprosegue Corrado Della Vista – che la Romagna e soprattutto i miei colleghi del turismo, si siano uniti formando un gruppo solidale e attivo. Ogni giorno si percepisce tanto affetto, altruismo, unione e tanta voglia di non far sentire nessuno ai margini della società.

Abbiamo tante aspettative, quest’ultimo anno ci ha insegnato molte cose, tra cui valori importanti, spesso purtroppo non in primo piano causa l’incidere quotidiano delle incombenze.

Sono già in cantiere anche altre iniziative che presenteremo appena pronte”.

Per chi volesse aderire al progetto di seguito i riferimenti:

Corrado Della Vista info@miramarejoy.com cell. 3394849328

https://www.facebook.com/ilcuoreperlaromagna

Ci auguriamo di avere altre conferme di partecipazione, al momento sono 50 le attività che parteciperanno all’iniziativa e tanti sono i volontari che vorremmo ringraziare ad uno ad uno:

Di seguito l’elenco di chi ha aderito all’iniziativa.

Attività impegnate nella preparazione del pasto completo caldo:

Pizzeria Italia Miramare – Eurhotel miramare – Na pizza di Rimini e Riccione – Ristorante DEL TORO – Ristorante Zodiaco – Ristorante Frankie – Ghetto quarantasei Villa Verucchio – Ristorante Le Delizie di Miramare – Hotel Ferretti Beach – Ristorante La taverna degli Artisti – Ristorante Auriga – Pizzzeria Prima O poi – Hotel Las Vegas Riccione – Hotel Haway Rimini -Hotel Condor Miramare – Hotel Aramis – Hotel Okinawa – Hotel Sandra – Hotel Zurigo – Hotel Riva Rimini – Locanda della Luna – Panificio Arlotti – Panificio Santolini – Pasticceria Pino Miramare – Gelateria Pesaresi – Frutta e Verdura da Mario – Gastronomia Barone & Co. – Gastronomia Sapori Felici – Gruppo Cimino Hotels

Società che collaborano con donazioni, servizi e raccolta alimentare:

Discount del Parrucchiere – Prime Cleaning Servizi – Sgmbus Autobus – Yamamay Intimo – G-Professional Chimica – Partesa Bevande – Peroni Bevande – Pirini Group Chimica – UnipolSai Rimini di Ghetti
Marr spa – Yeswenet Italia – Comitato Turistico Miramare – ILoveTe
Consulenza e Strategie di Marketing

Foto 1: Camioncino

Foto 2: Solidale 2019