Rimini

Rimini: eletto IL + BELLO della Romagna

RIMINI – Per la prima volta nella quarantennale storia dei concorsi di bellezza maschile sono sei i finalisti regionali, da IL + BELLO ® / DI RIMINI a IL + BELLO ® / DELLA ROMAGNA, usciti dalla tappa provinciale della Romagna, svoltasi ieri alla Darsena. Le fasce nazionali, vinte al Barafonda beach restaurant di Alessandra della Torre, sono state assegnate da una giuria di qualità, presieduta dalla giornalista di RAI 1 Cristina Tassinari, che permetterà agli aspiranti modelli di accedere alla prefinale Nord de IL+BELLO ®, concorso di bellezza e cultura maschile della ABE di Arturo Bascetta Editore dal 1989. Queste le sorprese della serata, organizzata ad hoc e nei minimi particolari dal fotografo Filippo Brunori, dalla quale sono usciti 6 finalisti, per l’assegnazione delle fasce da IL + BELLO ® / DI RIMINI, andata a Federico Calzolari, a quella de IL + BELLO® / DELLA ROMAGNA assegnata al vincitore di tappa. Ma vediamo la classifica. A seguire c’è Francesco Pula di Novafeltria (Rn) che accederà alla finale nazionale insieme a Gabriele Montanari (Bo), Andrea Neri (Pg) e Alessandro Buzzo di Medicina (Bo) giunti al sesto posto ex-aequo. Idem per 5° Fabio Bernardi di Zolo Predosa (Bo), 4° Marian Cebotaru (RE), 3° Renato Hasì (Sp), 2° Lorenzo Baldi di Collazzone (Pg), 1° classificato per solo un voto, Carlo Alberto Morsiani, di Sassuolo (Mo), risultato vincitore di tappa. Erano tutti in vacanza a Rimini presso il lido del Barafonda, dove si è svolto l’evento per il folto pubblico presente, e hanno ricevuto l’ambita t-shirt della Timberland e lo zaino con la divisa.

Gadget dell’editore Bascetta, magliette e costumi marchiati dallo stilista Salvatore Mancuso di Messina hanno fatto da cornice a questa splendida serata con una giuria di qualità quasi tutta riminese che, oltre alla Tassinari di RAI 1, ha visto la presenza della stilista Rebecca Pantieri, di Silvana Pasi atelier alta moda, del notaio Stefania Di Mauro, del commercialista Augusto Marcuccio, dell’avvocato Linda Nicolini, dell’ingegner Simone Guarino, di Jenny, har cut designer, e Rebeca dal Piaz.

C’è da segnalare la rosa dei Mister per la finale regionale de IL + BELLO ® by ABE per l’Emilia Romagna . Ad essa potranno accedere Cristian Compagnoni, Daniele Zuddas, Riccardo Raggi, Antonio Sprovieri, Fabio Bernardi, Leonardo Massai, Damiano Pratticò riammessi alla fase intermedia di Bologna dove confluiranno 30 bellissimi ragazzi, selezionati nelle diverse serate tenutesi in Emilia Romagna, provenienti dalle varie province per contendersi gli ultimi 6 titoli che porteranno tutti alla prefinale Nord de IL + BELLO prestigioso e tradizionale concorso nazionale di bellezza maschile della ABE che quest’anno festeggia i 30 anni di attività.

Lo scorso anno ABE ha abbinato i propri vincitori di tappa alla finale nazionale de ”IL + BELLO D’ITALIA originale dal 1979”’ ® by Silvio Fasano, vinto da Simone Bonaccorsi (sempre marchiato ABE di Arturo Bascetta, sponsor tecnico per la promozione della cultura e della lettura fra i giovani) che proprio ieri è entrato nella rosa dei vip che parteciperanno a Temptation Island su Canale 5.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Mondovisioni: “Seven Winters in Teheran” il 27 febbraio a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA - Terzo appuntamento, martedì 27 febbraio (dalle ore 20), ai Chiostri di San…

8 minuti fa

“Ecosistemi per l’imprenditorialità e l’economia ad impatto sociale” il 27 febbraio a Reggio Emilia

Martedì alle ore 14.30 incontro gratuito e aperto al pubblico  al Laboratorio Aperto dei Chiostri di…

12 minuti fa

All Around Soccer: all’Alma Mater si parla di scienze dello sport e calcio di alto livello, insieme a Thiago Motta

BOLOGNA - Martedì 27 febbraio l’Università di Bologna ospita un incontro speciale nel quadro di All…

19 minuti fa

Cordoglio di Legacoop Bologna per la scomparsa di don Giovanni Nicolini

BOLOGNA - La presidente Rita Ghedini, ha espresso il cordoglio di Legacoop Bologna per la…

1 ora fa

Attenzione alle truffe di finti operatori Arpae

Invito alla massima cautela: Arpae non interviene nelle case dei cittadini per controllare depuratori d'acqua…

1 ora fa

“Il lavoro che cambia: novità 2024” il 27 febbraio a Modena

Martedì dalle 9.30 alle 16.30 presso il BPER Forum Monzani, e in live streaming il 13° Forum…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter