Categorie: Attualità Emilia RomagnaRimini

Rimini, assegnazione di un immobile in via Giuliano da Rimini per scopi sociali

La giunta approva l’istruttoria pubblica

RIMINI – La giunta del Comune di Rimini ha approvato il progetto da sottoporre a istruttoria pubblica per l’assegnazione di un immobile pubblico destinato a scopi sociali in via Giuliano da Rimini 8.

L’amministrazione comunale metterà a disposizione i locali per la realizzazione di un progetto inerente la formazione permanente di adulti e anziani relativamente in particolare all’area umanistica e culturale attraverso studi, seminari, ricerche, laboratori.

Per farlo coinvolgerà i soggetti del terzo settore operanti nel territorio del distretto di Rimini, regolarmente iscritte agli albi e che abbiano già manifestato la volontà a partecipare a questo tipo di iniziative. A loro verrà chiesto, sulla base del progetto presentato dal Comune di Rimini un loro apporto in chiave di co-progettazione, valorizzando forme di gestione in partenariato.

“Quello di via San Giuliano – commenta Gloria Lisi, Vicesindaco con delega alla protezione sociale del Comune di Rimini – è una ulteriore dimostrazione concreta del progressivo processo di concessione di beni immobili per scopi sociali tramite il prezioso strumento dell’istruttoria pubblica che ci ha già permesso, in cinque anni di assegnare 21 immobili. Tramite il coinvolgimento attivo del terzo settore, che chiamiamo a coprogettare insieme a noi gli interventi, andiamo a dare un contributo importante nella socializzazione e nella formazione continua ad una fascia di popolazione adulta e anziana che sempre più richiede queste forme di coinvolgimento attivo all’interno dei quartieri della nostra città”.

Articoli recenti

Lutto nazionale. Migliaia di mani e cuori tra Torre Pedrera e Cesenatico: il ponte umano costruito sulle note di De Andrè

Promotori dell’iniziativa gli artisti Ciri Ceccarini e Francesco MrCubanito Gibilaro. Colonna sonora unica la musica di De André: da Creuza…

9 ore passati

Rischio di infezioni da West Nile virus: scatta l’obbligo settimanale di disinfestazione nelle aree verdi dei luoghi di aggregazione frequentati da anziani

Provvedimento in vigore fino al 30 settembre CESENA - Interventi non solo sulle larve, ma anche sugli esemplari adulti: si…

10 ore passati

Contrasto alle ludopatie, sanzionati due esercizi commerciali che non rispettavano gli orari di funzionamento delle slot

Quasi cento verbali, uno per ogni macchinetta accesa, per un totale di oltre 15.000 euro BOLOGNA - Proseguono i controlli…

10 ore passati

Il Comune intensifica i trattamenti contro le zanzare nelle aree verdi, vicino agli ospedali, e nelle zone frequentate da anziani

BOLOGNA - Il Comune di Bologna, di concerto con Ausl Bologna, ha deciso di intensificare i trattamenti contro le zanzare…

10 ore passati

Apache colpisce ancora, il vigile a quattro zampe trova 20 involucri con marijuana in Montagnola

Nascosti in una grande calza all’interno di un cespuglio BOLOGNA - Apache ha colpito ancora. Il vigile a quattro zampe…

10 ore passati

Trasporti. Lavori per la riapertura dell’A14: “Fiducia nell’azione della magistratura”

L'assessore Donini: "La riapertura di uno snodo fondamentale per il collegamento tra nord e sud del Paese è un dovere…

11 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice