Rigamonti fa il suo ingresso nel Basket Pool 2017/2018

168

Rigamonti_Mazzo_ValtellinaREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana è orgogliosa di annunciare l’ingresso di Rigamonti Salumificio S.P.A. all’interno del Basket Pool, il gruppo di prestigiose aziende che supportano la Pallacanestro Reggiana anche per la stagione 2017/2018.

L’Amministratore Delegato di Rigamonti salumificio S.P.A., il reggiano Claudio Palladi, al momento della firma del contratto commenta: “Sono molto felice di entrare a far parte delle aziende che sostengono la Pallacanestro Reggiana attraverso il Basket Pool. Come Rigamonti abbiamo ritenuto quello del basket l’ambiente migliore per la valorizzazione del nostro brand; personalmente sono un grande tifoso della squadra ed auspico possa raggiungere grandi risultati anche in questa stagione sportiva”.

ClaudioPalladi_AD Rigamonti“E’ un grande onore poter avere tra i nostri partner un marchio prestigioso come quello del Salumificio Rigamonti – queste le parole dell’Amministratore Delegato della Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda – Ringrazio l’Amministratore Delegato Claudio Palladi e l’azienda Rigamonti per la fiducia che hanno deciso di accordarci. Mi auguro che sia l’inizio di un percorso condiviso che possa diventare sempre più importante”.

È una storia imprenditoriale e familiare di successo lunga più di un secolo e che ha attraversato più generazioni quella di Rigamonti. Un’avventura iniziata nei primi anni del Novecento nel centro storico di Sondrio: era il 1913 quando Francesco Rigamonti decise di aprire un laboratorio con annessa macelleria-salumeria in cui, seguendo i segreti delle antiche ricette tramandate a livello locale, cominciò a preparare la bresaola, un prodotto che allora come oggi è un simbolo della Valtellina.

Oggi Rigamonti è leader incontrastato nella produzione di bresaola, fattura oltre 100 milioni di euro ed esporta i propri prodotti in 23 paesi nel mondo.