Rifacimento temporaneo di una porzione di pavimentazione in corso Ercole I d’Este

83

Nota in merito all’intervento provvisorio per la messa in sicurezza dello scavo eseguito da Heratech

FERRARA – Come noto, nell’area del centro storico di Ferrara comprendente largo Castello, corso Ercole I d’Este, viale Cavour, corso della Giovecca, corso Martiri della Libertà e via Borgo dei Leoni sono attualmente in corso importanti lavori a cura di Heratech, per la sostituzione di un tratto di acquedotto.

In corso Ercole I d’Este, nei giorni scorsi, sono stati eseguiti lavori di spostamento di una valvola e la porzione di strada interessata dallo scavo è stata provvisoriamente coperta con asfalto. Si tratta di un intervento temporaneo, necessario per mettere in sicurezza lo scavo e consentire il transito veicolare nell’attesa del calo fisiologico del medesimo.

A breve la porzione di strada interessata sarà nuovamente ricoperta con i vecchi ciottoli per salvaguardare l’immagine della nobile via rinascimentale.

Nelle prossime settimane tutto il tratto di largo Castello sarà interessato dai lavori di Heratech e anche nelle strade adiacenti saranno eseguiti scavi per la sostituzione di valvole o tratti di tubazione.

Al termine di tutti i lavori (previsto entro l’estate prossima) sarà realizzata una riqualificazione generale della pavimentazione dell’area oggetto degli interventi.