L’appuntamento prevede un intervento di Elisa Curzi, psicoterapeuta e analista del comportamento, che guiderà il pubblico in un approfondimento dedicato al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Nel corso dell’incontro, ci sarà un dialogo aperto con i fratelli Damiano e Margherita Tercon, conosciuti a livello nazionale anche grazie al libro da cui è stato tratto il film “La vita da grandi”, diretto da Greta Scarano e incentrato sui temi dell’autonomia, della crescita e dell’inclusione.
Damiano, persona autistica, insieme a Margherita e a Philipp Carboni ha dato vita al progetto artistico dei Terconauti, un trio che ha saputo trasformare la narrazione sull’autismo in un racconto quotidiano, ironico e privo di stereotipi. Tra web, teatro, video e incontri dal vivo, i Terconauti propongono una comunicazione diretta e inclusiva, che mette al centro le persone e le loro potenzialità, smontando pregiudizi e stereotipi e raccontando la quotidianità senza pietismo, concentrandosi sulle persone e non sulle patologie.
Durante l’incontro del 13 dicembre, i Terconauti proporranno una selezione di sketch, affrontando l’autismo e le dinamiche relazionali in chiave comica, alternando momenti di leggerezza a riflessioni più profonde e coinvolgenti.
L’ingresso è libero.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X