Riccione, Festival dei Bambini

75

Una settimana dedicata al divertimento dei picciniComune di Riccione

RICCIONE (RN) – Si è aperto nel week end appena trascorso il Festival dei Bambini, che mette in campo in tutta la Riviera un interessante programma di eventi pensato appositamente per i bimbi e le loro famiglie. Fino al 26 giugno le neo-mamme potranno mantenersi in forma con  il ricco cartellone di allenamenti di Mamma Fit, mentre i bambini potranno divertirsi alla ‘serata magica’ del 16 giugno  organizzata dal Comitato di Viale Tasso.

Da giovedì 16 giugno a domenica 19 giugno a Villa Mussolini l’appuntamento è con Coccole Sonore, la web tv pensata per i bambini da 0 a 4 anni e le loro famiglie, il primo canale youtube italiano in termini di popolarità e numero di visualizzazioni, con contenuti inediti. Il canale conta 350.000 iscritti e annovera 380 milioni di visualizzazioni. Propone cartoni animati, canzoncine tradizionali ed inedite, ninne nanne, educational sull’alimentazione, laboratori creativi e molto altro ancora.

Gli animatori degli appuntamenti della Riccione Family Week saranno i talent che collaborano con Coccole Sonore, personaggi quindi già noti ai bambini e alle loro famiglie come Greta e Stefano. Da giovedì 16 a domenica 19 giugno saranno moltissime le proposte di divertimento, dai balli con Greta ai percorsi sui trattori a pedali, dai laboratori creativi a quelli sensoriali, oltre alle attività di intrattenimento degli animatori con spettacoli e il teatrino delle marionette.

In occasione del Festival dei Bambini sabato 18 e domenica 19 giugno a Villa Mussolini ci sarà anche Ambra Orfei Circus School, uno spettacolo creato da animatori professionisti fatto di giocoleria, bolle di sapone e simpatiche performance. Le esibizioni si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 19.30 e dalle ore 20:45 alle 22:00, l’ingresso è gratuito.