La Movida de Pais 2016 porta in piazza Riccione Paese

135

Dal 15 giugno al 24 agosto tutti i mercoledì seraComune di Riccione

RICCIONE (RN) – La Movida de Pais porta l’estate a Riccione Paese. Dal 15 giugno al 24 agosto tutti i mercoledì sera tornano gli appuntamenti che fanno dell’intero borgo storico riccionese il punto di ritrovo dall’aperitivo ai concerti del dopo cena.

Quest’anno piazza dell’Unità diverrà il fulcro della Movida, ospitando spettacoli ma anche mercatini per bambini con mostra scambio di giocattoli usati, zona sportiva per esibizioni e gare di varie discipline a cura delle associazioni riccionesi o dei paesi limitrofi, area giochi con gonfiabili, trucca bimbi, zucchero filato e ancora, mercatino tematico che si estenderà da piazza dell’Unità a viale Diaz sino a tutto corso fratelli Cervi.

Altra novità dell’estate 2016 sarà la tessera abbonamento promossa da 7 tra bar, pub ed enoteche di Riccione Paese che hanno deciso di collaborare insieme proponendo al costo forfettario di 30 euro una scheda valevole per un drink alcolico o analcolico presso ciascun esercizio. Un modo per incentivare la conoscenza di tutte le attività economiche del centro storico e allo stesso tempo per favorire il passeggio per le vie del borgo.

Mercoledì 15 giugno a partire dalle ore 20.30, in occasione della serata di apertura della Movida de Pais tante attività commerciali scenderanno in piazza Unità per il mercatino e per gli stand enogastronomici. La festa sarà condotta dai Dj di Radio Studio+ che cureranno anche il lungo Dj Set in piazza Unità.

Ogni mercoledì cambierà il tema della festa, perché la Movida è da sempre espressione di creatività e di freschezza. Si andrà dalla Roller Movida del 22 giugno alla Movida Far West del 29 giugno, oppure dalla Circomovida del 6 luglio con spettacolo circense al Mojito Movida del 13 luglio con coreografie e balli latino americani. E poi ancora Movida alla Moda il 20 luglio con sfilate per la presentazione di nuove tendenze in collaborazione con Riccione Moda Italia.

E poi ancora Be Vintage con musica rockabilly e spettacolo di scuole di ballo, Amarcord la Movida con le colonne sonore dei film e Movida estrema e lo spettacolo di funamboli e acrobati, sino alla School of Rock sulla storia del Rock e Big in Japan che metterà in scena esibizioni di arti marziali, musical e stand gastronomici a tema.