Riapre il 10 maggio l’ufficio postale di Santarcangelo di Romagna

46

La sede resterà chiusa dal 30 aprile all’8 maggio per consentire lo smontaggio della struttura prefabbricata sostitutiva e il trasferimento delle attrezzature

RIMINI – Poste Italiane comunica che sono in fase conclusiva i lavori di ristrutturazione dell’ufficio postale di Santarcangelo che hanno consentito il rinnovamento degli spazi interni secondo il modello lay out con l’eliminazione delle barriere fra personale e clientela e il ribassamento del bancone di uno degli sportelli rendendolo a misura di disabile. Particolare attenzione è stata riservata alla sicurezza con la quasi totale eliminazione del contante attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash) e il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti. Sono state inoltre predisposte tutte le misure per la prevenzione del covid-19: moduli in plexiglass agli sportelli, termoscanner e gel igienizzante all’ingresso, indicazioni sul pavimento per l’attesa di un congruo numero di clienti oltre a quelli serviti agli sportelli, cartelli informativi all’esterno sulle regole comportamentali per l’ingresso in sicurezza.

La sede resterà chiusa dal pomeriggio di venerdì 30 aprile a sabato 8 maggio per consentire le operazioni di smontaggio della struttura prefabbricata allestita nell’area retrostante all’ufficio di piazza Marconi e il trasferimento di apparecchiature informatiche e documenti nei locali ristrutturati.

In tale periodo i cittadini potranno far riferimento all’ufficio postale della frazione di San Martino e Sant’Ermete, opportunamente potenziato per le operazioni in radicamento, comprese le consulenze finanziarie, e per il ritiro delle raccomandate giacenti, mentre per tutte le altre operazioni in circolarità saranno disponibili anche le altre vicine sedi della frazione di San Vito di Romagna e di Santa Giustina, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Il rinnovato ufficio postale di Santarcangelo sarà nuovamente a disposizione dei cittadini dal 10 maggio con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

Attivo tutti i giorni h24 anche lo sportello ATM Postamat per prelievi, pagamento bollettini, ricariche telefoniche e altre operazioni consentite.