Regione. Sabato 16 settembre la visita del presidente Gentiloni per la sigla dell’intesa per l’assegnazione dei Fondi per lo sviluppo e la coesione all’Emilia-Romagna e l’incontro sul Protocollo regionale contro la povertà

132

Conferenza stampa alle 17.45 con il presidente del Consiglio, il presidente Stefano Bonaccini e il sindaco Virginio Merola sui Fondi per lo sviluppo e la coesione. Alle 18.10 Gentiloni sarà presente alla firma del protocollo regionale sull’impegno comune contro la povertà. Accredito giornalisti e video operatori entro le 16 di venerdì 15

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – Sabato 16 settembre, il Presidente del Consiglio dei ministri, Paolo Gentiloni, sarà alle 18.10 a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna, all’incontro per la firma del Protocollo regionale sull’impegno comune contro la povertà che sottoscriverà la Regione Emilia-Romagna con sindacati, Forum del Terzo settore, Caritas, Federazione italiana degli Organismi per le persone senza fissa dimora (Fio.PSD) e Banco Alimentare (Sala polivalente ‘Guido Fanti’, viale Aldo Moro 50). Saranno presenti il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e la vicepresidente della Giunta con delega al Welfare, Elisabetta Gualmini.

Nell’ambito della visita, alle 17.45, nella sala Giunta della Regione (Viale Aldo Moro 52, 9^ piano), il presidente Gentiloni parteciperà alla conferenza stampa per la firma dell’intesa sull’assegnazione alla Regione Emilia-Romagna e alla Città Metropolitana di Bologna dei Fondi per lo sviluppo e la coesione (FSC): a siglare il documento saranno il presidente Gentiloni, il presidente Bonaccini e il sindaco della Città Metropolitana di Bologna, Virginio Merola. Sarà presente il Sottosegretario Rossi.

In Sala Giunta saranno ammessi solo i giornalisti e i video operatori accreditati: le richieste di accredito vanno inviate all’indirizzo mail Stampaseg@Regione.Emilia-Romagna.it entro le ore 16 di venerdì 15 settembre, specificando nome, cognome, testata e targa dell’auto (se vorranno entrare nel piazzale antistante la Regione).