Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, commentando la notizia data da Papa Francesco a proposito della prossima nomina di 10 nuovi Cardinali, tra i quali c’è l’arcivescovo di Bologna mons. Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale dell’Emilia-Romagna.
“Monsignor Zuppi– prosegue Bonaccini- è uomo di pace e, in questo senso, la sua azione in Mozambico è emblematica. E nei valori della pace affonda le proprie radici sociali anche l’Emilia-Romagna. Per questo il legame diventa ancora più forte: perché l’arcivescovo esprime e nutre la passione di giustizia che unisce credenti e non credenti, e quindi la comunità tutta di questa regione”.
“Rivolgo quindi a Monsignor Zuppi– conclude il presidente della Regione- le più mie sincere felicitazioni, cui associo quelle dell’intera comunità emiliano-romagnola”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X