“RappresentiAmo la nostra scuola”, domani la cerimonia di premiazione

40

PARMA – Si terrà sabato 12 ottobre, alle ore 11, presso la sala del Consiglio Comunale, la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “RappresentiAmo la nostra scuola”, organizzato dal Comune di Parma, con il patrocinio della Provincia di Parma e dell’Ufficio scolastico provinciale.

Il concorso è stato rivolto ai rappresentanti degli studenti eletti nei Consigli d’Istituto delle scuole secondarie di II grado del Comune di Parma con l’obiettivo di far emergere le loro capacità e premiare il lavoro svolto durante il loro mandato come giovani cittadini attivi.

Lo scopo è inoltre quello di promuovere la collaborazione tra studenti, gli Enti e le realtà del territorio come Associazioni, Fondazioni, Istituzioni, attraverso la progettazione e realizzazione di eventi, iniziative e progetti creati e sviluppati dai rappresentanti degli studenti.

In questo modo gli studenti, oltre a vedere riconosciuto e premiato il lavoro svolto durante il loro mandato, hanno avuto l’opportunità di acquisire competenze formali e informali che potranno essere utili per il loro futuro.

La cerimonia rientra nel programma delle iniziative di “I like Parma – Un patrimonio da vivere”.

L’evento è aperto a tutti. Prima e dopo la cerimonia sarà inoltre possibile effettuare una visita guidata della sala del Consiglio Comunale (alle 10.30 e alle 12.00).