Rally di Romagna: Raggiunta la certificazione 3R. E sarà Campionato Nazionale ACSI

44
STEFANO QUARNETI

RIOLO TERME (RA) – Superati i 250 iscritti per la edizione numero 13, dal 31 maggio al 4 giugno, come sempre a Riolo Terme (RA), alla manifestazione sono stati assegnati prima il Campionato Nazionale Acsi a Tappe, poi la importante Certificazione 3R.

CAMPIONATO NAZIONALE ACSI

Al Rally di Romagna l’ACSI ha deciso di affidare la primissima edizione del Campionato Nazionale a Tappe. Partecipando al Rally, tutti i tesserati ACSI concorrono quindi all’assegnazione delle maglie, a disposizione per ogni categoria. “Come organizzazione della manifestazione giunta alla sua 13esima edizione, siamo davvero onorati di questa primissima assegnazione; ringraziamo quindi ACSI, che ci dà inoltre l’opportunità di dare un plus a tutti i tesserati iscritti al Rally di Romagna”, queste le parole di Stefano Quarneti, Presidente della Romagna Bike Grandi Eventi, organizzatrice del Rally.

CERTIFICAZIONE 3R
Il Rally di Romagna diventa evento certificato 3R!
Si tratta di un nuovo progetto, nato lo scorso anno di concerto tra FCI, ACSI e Formula Bici, che comprende buona parte delle più importanti manifestazioni in Italia. La certificazione è assegnata in base a 3 criteri di valutazione.
RATING, che valuta il livello di organizzazione
RANKING, che ne certifica la qualità
RESPONSABILITY, che valuta invece sia il livello di sicurezza della gara, sia l’offerta collaterale, quindi extra gara, che l’organizzazione mette a disposizione degli iscritti e dei propri accompagnatori.

La certificazione 3R è un elemento di garanzia su molteplici settori: per tutti gli atleti iscritti, ed anche per gli Enti promotori, che si impegnano a stilare calendari evitando sovrapposizioni tra manifestazioni certificate, ed allo stesso tempo a segnalare agli Enti autorizzativi del territorio di appartenenza che la manifestazione in oggetto rispetta le norme previste dal Ministero dell’Interno sull’importantissimo aspetto della sicurezza.

Qui, trovi il documento del progetto FCI, ACSI, Formula Bici
https://www.federciclismo.it/it/article/2022/12/07/progetto-3r-i-lavori-della-commissione-congiunta-fci-acsi-formula-bici/4c4c4c73-977c-4833-904e-0da7fdcace15/

Qui invece puoi ascoltare le parole di Emiliano Borgna, Responsabile ACSI Ciclismo e Vice Presidente ACSI Nazionale, sul perchè della scelta di creare questa certificazione e sul suo valore.
https://www.youtube.com/watch?v=whzz7CKO2zw

TUTTE LE NEWS SU FB

Sulla nostra pagina FB https://www.facebook.com/RallyRomagnaMTB puoi seguire tutte le news; video promozionali, i nuovi partner del villaggio gara, a breve la nuova bellissima maglia che gli atleti troveranno nel pacco gara, e poi anche tracciati e profili altimetrici delle 5 tappe 2023 e molto altro.