Raccontiamoci in via Jenner

0
PARMA – Musei Urbani in collaborazione con il Centro Studi Movimenti di Parma, propone un’iniziativa di raccolta e proiezione di testimonianze e interviste sulla storia del quartiere popolare di Via Edoardo Jenner.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18.30 e prevede una prima parte di raccolta di testimonianze, aperta a chiunque abbia voglia di condividere con noi i racconti e gli episodi sulla storia e sul passato del quartiere.
Per le ore 20.30 è invece prevista la proiezione di un breve video esplicativo sul progetto, con le interviste che si ha avuto modo di raccogliere fino a questo momento.
L’iniziativa, inserita all’interno del programma Volontariamente, promosso dal Comune di Parma, è stata inoltre possibile grazie a Think Big 2° e a Fondazione Cariparma.

Musei Urbani è un progetto collettivo, finalizzato alla salvaguardia e alla condivisione della storia civile e sociale della città di Parma attraverso la realizzazione di un museo diffuso, senza mura e di comunità, per stimolare curiosità verso la storia della propria città, capire meglio il proprio territorio e mettere al centro le persone che lo abitano.

Il progetto si sviluppa attraverso azioni multidisciplinari di carattere principalmente storico, antropologico e artistico. Musei Urbani collabora con Culture Diffuse, Associazione Malerba, Centro Studi Movimenti, Associazione Micro Macro, Tangram – cantieri creativi di comunità, Al Balcòn, Alarice Collage.
RACCONTIAMOCI IN VIA JENNER
Via Jenner angolo Via Colli Parma, PR, 43126
Venerdì 10 Settembre 2021
info@culturediffuse.it 329.4061852