Raccolta differenziata porta a porta: assemblee pubbliche al Fiorenzuola e al Cesuola

93

Primo appuntamento mercoledì 26 alle 20.30 nella parrocchia di Santo Stefano

CESENA – Nei quartieri Cesuola e Fiorenzuola proseguono le operazioni di consegna dei kit e del materiale informativo sulla raccolta dei rifiuti porta a porta, in vista dell’ormai imminente avvio del nuovo sistema, fissato per il 7 novembre.

Per illustrare le nuove modalità del servizio, spiegare come raccogliere e differenziare i rifiuti in casa poi lasciare i piccoli contenitori fuori dalla abitazione per il ritiro da parte di Hera, sono state organizzate assemblee pubbliche nei diversi quartieri.

Si comincia al quartiere Fiorenzuola mercoledì 26 ottobre, alle ore 20.30, nei locali della parrocchia di S. Stefano (in via Friuli – zona centro commerciale Terrazze), dove si terrà un incontro pubblico con i tecnici del Comune di Cesena e di Hera. E’ fissato, invece, per giovedì 27 ottobre, alle 20.30, nella sede del (in via Ivo Giovannini 20, a Ponte Abbadesse) l’assemblea del quartiere Cesuola
Infine, al Fiorenzuola è previsto un secondo incontro per giovedì 3 novembre, alle ore 20.30, nella sede del quartiere, in via Moretti 261, a Case Finali.
Si ricorda che le operazioni di consegna dei kit da parte degli operatori Hera proseguiranno fino al 31 ottobre. Se dopo due passaggi, gli incaricati non troveranno nessuno in casa, lasceranno nella buchetta un avviso per ritirare il materiale in uno dei presidi di quartiere, attivi dal 29 ottobre fino al 3 dicembre.
Questi gli indirizzi e gli orari:
sede quartiere Cesuola in via Giovannini, 20 – Martedì dalle 8 alle 12.30
– sede quartiere Fiorenzuola in via Moretti, 261 – Sabato dalle 8 alle 12.30 e giovedì dalle 16 alle 20
Per chiedere informazioni, fare segnalazioni e richieste specifiche si potrà chiamare il numero verde dedicato 800.999.500 – 5 – 4. Il numero, che resterà attivo per tutto l’anno 2016, risponde nelle mattine dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, e nei pomeriggi dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30.