Bologna

Question Time, chiarimenti sulla gara per la gestione della sosta

BOLOGNA – L’assessore Claudio Mazzanti ha risposto, in seduta di Question Time, alla domanda d’attualità del consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle) sulla gara per la gestione della sosta.

La domanda del consigliere Piazza
“Vista la nota di Srm in risposta a Tper, nella quale precisano che l’esclusione di Tper non è dovuta a un errore della piattaforma ma alla mancanza di due file. Si chiede una valutazione generale della situazione che si sta venendo a creare con l’entrata di colossi privati esteri nel settore dei trasporti; se il Comune di Bologna ha svolto ulteriori verifiche e ha individuato il responsabile della presunta esclusione di Tper o in generale se ci sono novità sull’esclusione di Tper dalla gara; se i tempi del ricorso saranno compatibili con l’assegnazione, quali tempi prevedono per lo svolgimento della procedura di gara e del ricorso; se possono garantire l’applicazione del protocollo appalti del Comune di Bologna anche per questa gara, in modo che il passaggio di tutti i lavoratori avvenga garantendo sia la clausola di assorbimento che il mantenimento di tutte le condizioni attuali di lavoro, quindi se la rigorosa applicazione del protocollo appalti sarà garantita in questo appalto”.

La risposta dell’assessore Mazzanti
“Gentile consigliere,
la procedura di gara per l’affidamento di tali servizi è tuttora in atto, quindi il Comune di Bologna non ha la possibilità di effettuare azioni, né di fornire elementi di novità: ciò nonostante, al fine di testimoniare l’attenzione dell’Amministrazione comunale riguardo questo tema, si informa che sono stati comunque incontrati (inusualmente visto che c’è un procedimento di gara attivo) i rappresentanti sindacali, sia confederali che autonomi.

Per quanto attiene le tempistiche di aggiudicazione, si ricorda che la stazione appaltante è l’agenzia SRM, la quale è titolata a fornire maggiori dettagli sull’argomento.

Sulla tutela delle lavoratrici e lavoratori del reparto sosta di Tper, infine, si ricorda e si conferma che il bando di gara contiene la clausola sociale volta a promuovere la stabilità occupazionale del personale impiegato e a garantire la necessaria continuità nell’erogazione dei servizi appaltati”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Consiglio provinciale di Parma del 30 gennaio 2024

PARMA - Riunito il Consiglio Provinciale Si è tenuta nei giorni scorsi  la  prima seduta…

3 ore fa

Anas: per lavori, chiusura temporanea in orario diurno della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Interventi nel comune di Sarsina nella fascia oraria dalle ore 9.00 alle ore 12.30 BOLOGNA…

3 ore fa

Buon compleanno Andrea, giovedì 1 febbraio le iniziative dedicate al giornalista Andrea Purgatori

Il Muretto di Andrea al Museo per la Memoria di Ustica, il pranzo solidale alle…

3 ore fa

Nota del Comune di Forlì

FORLÌ - Si informa che in data 15 gennaio 2024 è stata firmata dal Commissario Straordinario…

3 ore fa

Venerdì 2 febbraio in piazza Liber Paradisus si terrà l’inaugurazione della scultura “Orangutan”

BOLOGNA - Venerdì 2 febbraio alle 12, davanti alla sede comunale di piazza Liber Paradisus,…

3 ore fa

Dal report dell’infortunistica stradale, quasi un incidente su tre ha come causa l’alta velocità

Juri Magrini: "È necessario contrastare questa pericolosa violazione, prima causa di incidentalità, con gravi conseguenze…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter