Question Time, chiarimenti sui lavori di manutenzione a Porta Saragozza

54
BOLOGNA – L’assessore Alberto Aitini, ha risposto, in seduta di Question Time, alla domanda d’attualità della consigliera Mirka Cocconcelli (Lega nord) sui lavori di manutenzione a Porta Saragozza.

La domanda della consigliera Cocconcelli
“Da circa due anni sono presenti le transenne che illudono sull’inizio dei lavori, ci risulta mai iniziati, a Porta Saragozza. Chiedo al Sindaco ed alla Giunta un parere politico/amministrativo nel merito e se, e quando, sono previsti lavori di restauro onde evitare che i danni diventino irreparabili”.

La risposta dell’assessore Aitini
“Grazie presidente, grazie consigliera, finalmente il progetto di restauro del Cassero di Porta Saragozza è stato approvato a dicembre 2020, quindi da pochissimo, e si è proceduto già alla gara d’appalto tramite una procedura negoziata. L’importo dei lavori ammonta a 450 mila euro e, proprio tra pochi giorni, a fine gennaio, scadono i termini per le presentazioni delle offerte. Terminato questo passaggio possiamo ipotizzare che i lavori inizieranno già con la prossima primavera. Quindi direi che riusciamo ad intervenire finalmente, ribadisco finalmente, su di un monumento che è assolutamente importantissimo, come ha evidenziato anche lei, per la nostra città. Quindi la ringrazio per aver posto la domanda e spero di averle dato tutte le informazioni che richiedeva. Grazie.”