Questa sera lo spettacolo “I templari in Romagna – la Masona di Budrio”

112

Ultimo appuntamento della rassegna “I sabati del villaggio”Sabato 12 maggio, ore 21 – Sede Quartiere Cesuola (via Ivo Giovannini, 20)

Comune di CesenaCESENA – Sabato 12 maggio, alle 21.00, nella sede del quartiere Cesuola a Ponte Abbadesse (via Ivo Giovannini, 20), va in scena l’ultimo appuntamento della rassegna “I sabati del villaggio”.

Lo scrittore longianese Giorgio Magnani, autore di ricerche storiche e curatore del volume “Dagli Etruschi a Don Sisto” (Il Ponte Vecchio editore, 2015), presenta lo spettacolo “I templari in Romagna – la Masona di Budrio” con letture a cura di Monica Briganti.

Apriranno lo spettacolo musiche con strumenti d’epoca medievale mentre la compagnia in costume d’epoca San Michele di Gatteo, coordinata da Michele Battista, farà rivivere il rito d’investitura di un cavaliere dell’ordine di San Giovanni.

Durante la serata, saranno esposte installazioni artistiche a cura di Luciano Cantoni, del fotografo cesenate Marco Boschetti e dell’artista longianese Eleonora Martin Lucchi.

L’appuntamento si concluderà una degustazione di prodotti del territorio.

“I sabati del villaggio” è una rassegna di narrazioni per voci, musiche ed immagini curata da Monica Briganti del Teatro delle Lune. L’iniziativa è realizzata da Quartiere Cesuola, in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Associazione Culturale “Quinte dimensioni” Teatro delle Lune, BM Eliotecnica, Romagna Banca Credito Cooperativo, Il Glicine Azienda Vitivinicola.