Questa sera al Teatro Masini di Faenza Golden Days

FAENZA (RA) – La nuova edizione della rassegna Danza del Teatro Masini di Faenza segna l’inaugurazione dell’importante collaborazione tra Accademia Perduta/Romagna Teatri e Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto. Ad inaugurare la Stagione sarà proprio una produzione di Aterballetto: Golden Days uno spettacolo di danza contemporanea con coreografie firmate da Johan Inger e musiche di Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarrett. Sipario mercoledì 24 ottobre alle ore 21.

Golden Days presenta due opere già note di Johan Inger, Rain Dogs e Bliss, legate tra loro da un nuovo breve assolo: Birdland.
Rain Dogs e Bliss rappresentano due creazioni distinte, ideate ad anni di distanza l’una dall’altra: lontane sia concettualmente che coreograficamente, invitano lo spettatore a tuffarsi in due mondi distinti, pur mettendo in scena temi ricorrenti del lavoro di Inger come la perdita, il cambiamento e le loro conseguenze. L’assolo di Birdland rappresenta il fil rouge tra questi due diversi periodi, in una sequenza coraggiosa e ribelle contro la vita che cambia.
Il concept, l’elemento che funge da collante, è ovviamente la colonna sonora: Tom Waits, Patti Smith e Keith Jarrett. Con la loro musica e la loro arte, questi artisti hanno influenzato e contribuito al cambiamento di un’intera generazione.
Tutta l’opera è pervasa da un sentore di storia, di nostalgia, di un luogo del passato che sembrava essere (almeno a guardarlo con gli occhi di oggi) semplice e libero.

“Mano a mano che invecchiamo, ci soffermiamo spesso a riflettere sul nostro percorso di vita e io, per una volta, mi guardo indietro con un autentico sorriso, ripensando a quando tutto era radioso e spensierato. Quelli sì che erano golden days, la vera età dell’oro!” (Johan Inger)

DANZA
in collaborazione con Fondazione Nazionale della Danza Aterballetto

Mercoledì 24 ottobre 2018 ore 21

FONDAZIONE NAZIONALE DELLA DANZA ATERBALLETTO
Golden Days
DANZA CONTEMPORANEA

coreografia di JOHAN INGER
musiche di Tom Waits, Patti Smith, Keith Jarrett

Biglietti: da 14 a 25 € + ddp, con sconti per over 65, under 27, possessori di abbonamenti ad altre rassegne della Stagione 2018/19 del Teatro Masini, possessori di YoungER Card.
Prevendite: mercoledì 24 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 presso la Biglietteria del Teatro Masini.
Prenotazioni telefoniche tutti i giorni feriali dalle ore 10 alle ore 13 al numero 0546/21306.
Prevendita on line: www.vivaticket.it
Info: 0546/21306 e www.accademiaperduta.it