Attenzione particolare è riservata a tutte le forme di comunicazione: verbale, corporea e musicale per creare relazioni con un’attenzione particolare alla conoscenza della lingua inglese in un contesto ludico e giocoso con un apprendimento cooperativo.
L’offerta educativa è personalizzata per ciascun bambino, con attività progettate per rispondere alle diverse esigenze e potenzialità, così da valorizzare ogni singolo percorso di crescita. Anche attraverso le attività di pre-grafismo con il Metodo Venturelli, promuoviamo le abilità di base di tipo percettivo e motorio per impostare direzioni funzionali del gesto grafico. Offriamo anche un percorso di psicomotricità con l’Associazione Il Salto: nel movimento il bambino esprime le sue emozioni, la sua vita affettiva il suo mondo fantastico e sperimenta i suoi limiti e le sue paure.
“Questa scuola – afferma l’assessore alle politiche educative Paola Casara – rappresenta una risposta concreta alle esigenze delle famiglie di una zona molto importante della città e arricchisce il patrimonio educativo forlivese di una scuola dell’infanzia di qualità”.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X