Quartiere 4 di Modena, secondo appuntamento con le “Camminate”

63

Domenica 10 dicembre il ritrovo è alle 9 alla Polisportiva Cognentese in via Tonini 5

Municipio-Comune-ModenaMODENA – Secondo appuntamento domenica 10 dicembre con le “Camminate di Quartiere” la tradizionale manifestazione non competitiva che invita tutti i cittadini a camminare insieme alla riscoperta della città e che quest’anno festeggia il quarantesimo compleanno.

Dopo il debutto in centro storico, protagonista del secondo appuntamento è il Quartiere 4 all’interno del quale si sviluppano i quattro percorsi proposti di lunghezza crescente dai 4 ai 14 chilometri. Il ritrovo è alle 9 alla Polisportiva Cognentese in via Tonini 5. La partenza è alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. I percorsi tra cui scegliere sono lunghi 4, 9, 11 e 14 chilometri.

Le camminate successive sono in programma la vigilia di Natale nel Quartiere 3 e il giorno di Santo Stefano nel Quartiere 4. Le iscrizioni per ogni appuntamento si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza.

Per questa speciale edizione, chi parteciperà ad almeno tre camminate sarà premiato con la medaglia commemorativa coniata appositamente per la celebrazione dei quarant’anni. In ciascuno degli appuntamenti sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.

Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Comitato coordinamento attività podistica amatoriale e gli enti di promozione sportiva Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Conad, Cir food, Crm, Panini.