Punto Spid Montefiore, sarà aperto anche il lunedì mattina Dal 20 maggio richieste dai cesenati 1600 identità digitali

172

Dal 20 maggio richieste dai cesenati 1600 identità digitali

CESENA – Il Punto Spid attivo presso il Centro commerciale Montefiore, inaugurato in via del tutto sperimentale giovedì 20 maggio, continua a registrare un’affluenza elevata di cittadini, tanto da raggiungere in una sola mattinata picchi di 70 identità digitali. Per questa ragione e per rispondere alla crescente richiesta dell’utenza, dalla prossima settimana lo Sportello sarà aperto anche nella giornata di lunedì, dalle 8.30 alle 13.30. Dall’apertura ad oggi sono state ricevute circa 1600 domande di attivazione di Spid.

In alternativa al Punto Spid presso il “Montefiore” continua ad operare lo Sportello Facile comunale di Piazzetta dei Cesenati del 1377 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 e il giovedì in orario continuato fino alle 17. Nel momento in cui la domanda di identità digitale da parte dei cesenati diminuirà, il Comune di Cesena attraverso lo Sportello digitale del Montefiore, in determinati orari e giorni, arricchirà l’offerta di servizi al cittadino con le attività proprie dello Sportello Facile Digitale.

Il punto Spid Lepida-Id gestito dallo Sportello Facile Digitale del Comune e avviato al Montefiore ha l’obiettivo di promuovere i servizi online comunali e di diffondere la digitalizzazione nei rapporti fra i cittadini e la pubblica amministrazione. Il servizio principale di questo nuovo presidio consiste nell’attivazione di Spid-Lepida.id sia con supporto nella registrazione iniziale sia per coloro che si registrano autonomamente e chiedono solo il riconoscimento personale. La diffusione dell’identità digitale e il supporto per l’utilizzo dei servizi amministrativi online contribuiranno inevitabilmente a rendere più veloci e immediati per i cittadini l’accesso ai servizi amministrativi e l’acquisizione dei documenti.

Il Punto Spid al Montefiore da lunedì 30 agosto pertanto sarà aperto all’utenza per l’intera settimana lavorativa, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30.