La domanda va presentata online dal 4 settembre fino alle ore 18 del 25 ottobre 2024, da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore (tutore o curatore) o dallo studente, se maggiorenne, utilizzando l’applicativo predisposto dalla Azienda Regionale per il diritto agli studi ER.GO e reso disponibile all’indirizzo internet scuola.er-go.it. L’utente può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO.
Possono accedere ai benefici gli studenti iscritti e frequentanti la scuola secondaria di primo e di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) e residenti nel Comune di Bertinoro, oppure gli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado del Comune di Bertinoro ma residenti in altre regioni che erogano il contributo secondo il criterio della “scuola frequentata”. È inoltre necessario appartenere a nuclei familiari che hanno un valore ISEE 2024 in corso di validità rientrante in una delle due fasce previste.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ER Scuola scuola.regione.emilia-romagna.it o contattare l’Ufficio Scuola del Comune di Bertinoro al numero 0543 469218 o scrivere a scuola@comune.bertinoro.fc.it.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X