Provoca incidente guidando in stato d’ebbrezza

49

Patente ritirata, sequestro dell’auto e segnalazione all’Autorità Giudiziaria. Intervento degli agenti sulla Tangenziale Ovest

polizia- municipaleFERRARA – Martedì scorso (5 novembre) una pattuglia del Servizio Infortunistica della Polizia Locale Terre Estensi è intervenuta insieme al personale ANAS nei pressi della rotatoria tra la via SS 723 e via Mandela (tangenziale Ovest), per un incidente stradale senza feriti avvenuto alle 10,45 circa, tra un mezzo pesante e un’autovettura.

Nonostante l’orario mattutino, il conducente dell’autovettura, un cittadino ferrarese di 49 anni, sottoposto ad alcoltest, è risultato positivo con un valore pari a 2.73 g/l, cinque volte oltre il limite legale (0.5 g/l di alcol nel sangue), e di conseguenza è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per aver provocato un sinistro stradale guidando in stato di ebbrezza. L’autovettura è stata sequestrata ai fini della confisca e la patente ritirata e trasmessa alla Prefettura di Ferrara per la successiva revoca.

Durante gli accertamenti, la persona in questione, probabilmente a causa dell’enorme quantitativo di alcol nel sangue, ha perso i sensi ed è stato immediatamente assistito dagli agenti della Polizia Locale (uno degli operatori intervenuti è anche istruttore di tecniche di primo soccorso), quindi visitato dal personale del 118, fatto intervenire sul posto.
Cronaca Comune