Parma

Provincia di Parma: riapre al traffico la Sp 75 Monchio – Corniglio a Groppo Sovrano

La Provincia ha terminato i lavori di ripristino dopo il crollo di massi sulla carreggiata e il danneggiamento della barriera paramassi, avvenuti nel maggio scorso

PARMA – La Provincia – Servizio Viabilità comunica che a partire da oggi, 13 luglio 2017, è riaperta al transito per tutti i mezzi e le persone la Strada Provinciale n. 75 Monchio-Corniglio in località Groppo Sovrano al Km 10+200 in Comune di Monchio delle Corti.

In quella zona il 6 maggio scorso si era verificato il crollo di materiale lapideo di grosse dimensioni dalla parete rocciosa a monte della strada, che aveva danneggiato seriamente la barriera paramassi posta al piede del Groppo Sovrano e la carreggiata stradale.

A seguito di tale crollo si era reso necessario ordinare l’interruzione del transito a tutti i mezzi e persone nel tratto in questione.

La Provincia è intervenuta con somma urgenza già dal 22 maggio, per ripristinare le condizioni preesistenti alla data del crollo e ora tali lavori di ripristino sono terminati, quindi è stato possibile consentire di nuovo il transito.

(Nella foto la Sp 75 e il Groppo Sovrano visti da Casarola)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X