Provincia di Rimini: oggi il Piano di area vasta fa tappa a Santarcangelo di Romagna

33

provincia di Rimini logoRIMINI – Proseguono i laboratori del Piano di area vasta della Provincia di Rimini (PTAV) con l’appuntamento di martedì 28 giugno a Santarcangelo di Romagna. Si tratta del terzo incontro, dopo quelli di Cattolica e Pennabilli, del ciclo di quattro incontri con cui ampliare il dibattito del PTAV a tecnici, professionisti e comunità locali.

Tema al centro di questo laboratorio, che si terrà a partire dalle ore 14.30 al MET – Museo degli Usi e Costumi della Gente di Romagna, in via Montevecchi 41 a Santarcangelo di Romagna, la rigenerazione urbana e il recupero delle aree e degli edifici dismessi, una grande opportunità per creare servizi, sviluppare nuove forme di turismo e contrastare il consumo di suolo.

Essendo i posti limitati, per partecipare è richiesta l’iscrizione on-line: https://bit.ly/LABORATORIO-28-GIUGNO

Prosegue anche ‘Raccontami la tua Provincia’, l’indagine rivolta ai cittadini per l’elaborazione del PTAV. Tutti gli abitanti del territorio sono invitati a dire la loro su vari temi, dai servizi alla persona al trasporto pubblico, dalla qualità della vita a come immaginano il futuro, dalle grandi sfide ambientali e climatiche ai temi di cura e valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale.

La ricerca richiede 10 minuti di tempo, si compila on-line – da smartphone, tablet o pc – accedendo dal link: https://bit.ly/RACCONTACILATUAPROVINCIA.

Gli esiti dell’indagine, anonima, saranno una fonte preziosa di dati inediti per la costruzione del Piano di Area Vasta. Possono partecipare tutti, senza limiti di età, purché siano residenti o abitanti che per ragioni di studio o lavoro si trovano a vivere anche solo a tempo determinato nella Provincia di Rimini.