Provincia di Rimini: Al via “Lavoro! Libere tutte” per valorizzare il lavoro femminile

72

Il progetto si articola in alcune proposte formative gratuite per aziende e lavoratrici

RIMINI – Al via “Lavoro! Libere tutte”, il nuovo progetto per valorizzare il lavoro femminile, realizzato dall’ufficio Pari opportunità della Provincia di Rimini con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e il coinvolgimento di numerosi soggetti, dalla Rete Pari Opportunità della Provincia di Rimini a Istituzioni, Enti e Associazioni.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la presenza paritaria delle donne nel mondo del lavoro e si articola in alcune proposte formative gratuite a cui possono partecipare le aziende e le lavoratrici.

La prima proposta che parte adesso, incentrata sul concetto di welfare aziendale come leva di produttività, è rivolta alle aziende e prevede un percorso gratuito per migliorare la qualità della vita dei dipendenti e le performance aziendali.

Possono aderire al percorso le imprese con oltre 15 dipendenti, con priorità per quelle ubicate nei Comuni dell’entroterra della Provincia di Rimini e con oltre il 30% di donne lavoratrici.

Il percorso, attraverso 3 tappe (analisi, formazione e consulenza personalizzata in azienda), aiuterà le imprese a comprendere il clima aziendale dopo l’emergenza Covid-19 e fornirà loro, attraverso dati scientifici, un contributo alle scelte organizzative e al miglioramento delle performance economiche e sociali. Aiuterà infine le imprese a definire e a sperimentare, sotto la guida di un pool di consulenti, azioni concrete per il welfare aziendale.

Come specificato nel depliant allegato, per iscriversi al pacchetto imprese bisogna aderire al form on-line: https://forms.gle/tYrgrBVJv8Z7xdon6

Per informazioni dettagliate: Ethicjobs (Luca Carrai – luca@ethicjobs.com); https://lavoroliberetutte.wordpress.com/2020/02/25/percorso-di-welfare-aziendale/

Sono infine aperte anche le adesioni alla seconda proposta del progetto, quella rivolta alle donne lavoratrici (autonome, professioniste, lavoratrici dipendenti) e per le quali verranno organizzati corsi di formazione dal mese di ottobre a Bellaria-Igea Marina, Cattolica e Riccione.

È possibile effettuare una pre-adesione entro il 30 settembre 2020 direttamente on line:

https://forms.gle/n1BwjnmbTAAXqSCJA entro il 30/09/2020

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/Pari-Opportunit%C3%A0-Provincia-di-Rimini-109652193944348/?eid=ARC2sr4-WVk3oicCHQlxi43rnSHay8lcZQ7ay8MTdfGcR3y66Jn5_iZ37aGKvvjZYAy2zsbhGQFR1lKH

https://www.provincia.rimini.it/hh/index.php