Provincia di Parma: chiusa la Sp 75 tra Monchio e Corniglio, nei pressi di Grammatica

163

A causa del deterioramento di un manufatto ad arco. Bertocchi:”Pronto intervento dei tecnici provinciali”

PARMA – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica la chiusura al traffico della strada provinciale n. 75 che collega Monchio delle Corti a Corniglio, all’altezza dell’abitato di Grammatica, nel comune di Corniglio.

L’intervento si è reso necessario a causa del peggioramento delle condizioni di un manufatto in muratura ad arco, avvenuto nelle ultime ore.

Il passaggio era già sotto controllo da parte dei tecnici della Provincia, era già stata avviata la progettazione della messa in sicurezza e il traffico era limitato al senso unico alternato. Dato l’aggravarsi della situazione, si è pertanto deciso per la chiusura e per un acceleramento delle procedure di intervento.

Quale percorso alternativo potranno essere utilizzate la SP 665R “Massese” sino a Pastorello e la SP 13 “di Corniglio”, rimanendo comunque raggiungibili dall’abitato di Monchio le località Casarola, Riano e Grammatica.

“La sicurezza delle strade e dei ponti è sempre in cima alle priorità della Provincia – ha dichiarato il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni BertocchiE i nostri tecnici e il personale operativo su strada sono prontamente intervenuti per garantire la sicurezza degli utenti e per risolvere al più presto il problema.”

Nella foto: il ponticello sulla Sp 75 che ha determinato la chiusura al traffico della strada