Modena

Provincia di Modena: Polinago, chiude un tratto di sp23 alle porte di Gombola

sp23 Polinago

Distacco di materiale dalla scarpata di monte

MODENA – A Gombola di Polinago, a partire da mercoledì 25 settembre, chiude al transito la strada provinciale 23 per un tratto di circa 500 metri a causa del distacco di materiale lapideo dalla scarpata di monte a ridosso della sede viaria.

Il distacco è avvenuto nella mattina di mercoledì 25 settembre senza alcuna conseguenza su persone e mezzi in transito, ma in via precauzionale i tecnici della Provincia di Modena hanno disposto la chiusura del tratto e stanno eseguendo sopralluoghi per definire la gravità della situazione e le conseguenti azioni di ripristino delle condizioni di sicurezza.

In particolare sottolineano che «il fenomeno è strettamente correlato al maltempo dei giorni scorsi e questi distacchi, solitamente, possono verificarsi anche con alcuni giorni di ritardo rispetto all’evento scatenante. Attendiamo che la situazione di stabilizzi per quantificare i danni e per mettere a punto un intervento di messa in sicurezza della strada, così da riaprire al transito rapidamente».

Per garantire i collegamenti tra i vari centri urbani, sarà posizionata l’apposita segnaletica di deviazione, così da limitare i disagi alla circolazione.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X