Provincia di Modena: Pavullo, lavori sulla sp 33 tra Miceno e Polinago

123

La strada riapre alle due ruote entro 15 giorni

provincia_di_modena-stemmaMODENA – Partirà questa settimana un primo intervento di manutenzione sulla strada provinciale 33 di Frassineti che consentirà, entro circa 15 giorni, di riaprire l’arteria ai mezzi a due ruote, anche se con limite di velocità massima a 50 chilometri orari.

Il tratto interessato dai lavori, dove da giovedì 20 giugno la Provincia ha istituito il divieto di transito per motivi di sicurezza, a causa delle condizioni del fondo stradale, per tutti i veicoli a due ruote, è lungo circa 15 chilometri, tra l’intersezione con via Bottegone a Miceno di Pavullo e l’incrocio con la strada provinciale 23, nel centro abitato di Polinago.

Entro il mese di agosto, inoltre, una volta completate le procedure dell’appalto sulle manutenzioni stradali, la Provincia ha già programmato su questo tratto un ulteriore intervento di manutenzione straordinario che consentirà di eliminare anche il limite di velocità.

Il maltempo del mese di maggio ha aggravato i fenomeni di dissesto, provocando su tutto il tratto fessurazioni e avvallamenti che rappresentano un rischio per i mezzi a due ruote.