Provincia di Modena: Novi, senso unico su strada provinciale 8

9
cavo lama

La Provincia istituisce semaforo temporaneo

MODENA – A Novi di Modena, lungo la strada provinciale 8 che collega il comune a quello di Concordia, è in vigore da martedì 30 gennaio un senso unico alternato sul ponte sul Cavo Lama, con divieto di transito ai mezzi con massa superiore a 44 tonnellate.

Per agevolare i flussi di traffico migliorando il superamento del tratto interessato, la Provincia di Modena ha deciso di installare anche un impianto semaforico in corrispondenza del ponte, a partire dalla giornata di mercoledì 31 gennaio.

Il provvedimento è stato adottato a seguito dei recenti sopralluoghi tecnici, per evitare particolari sollecitazioni alla struttura in vista dell’intervento di manutenzione straordinaria dell’infrastruttura attualmente in fase di progettazione, che sarà realizzato nei prossimi mesi.

Il ponte sul Cavo Lama ha una lunghezza complessiva di 30 metri ed è composto da tre campate in calcestruzzo, con un’altezza dall’alveo del corso d’acqua di cinque metri. La sede stradale ha una larghezza complessiva di nove metri.