MODENA – Nell’ambito degli interventi di manutenzione programmata sulla Strada Provinciale 10 (SP10), si rende necessaria la chiusura totale al transito del ponte situato al chilometro 4+900, nel territorio comunale di Finale Emilia. L’interruzione della circolazione stradale scatterà da oggi, lunedì 29 giugno, e si protrarrà fino a venerdì 14 agosto, per una durata complessiva stimata di 46 giorni.
I lavori sono eseguiti dalla ditta Batea costruzioni srl per un importo complessivo di 450mila euro.
Il blocco temporaneo del traffico è indispensabile per consentire l’esecuzione in sicurezza di alcune delicate lavorazioni previste dal progetto esecutivo. Nello specifico, i tecnici procederanno alla demolizione del piano stradale e alla successiva realizzazione dei nuovi giunti.
Date le dimensioni ridotte della carreggiata in quel tratto, risulta impossibile istituire un senso unico alternato. La chiusura totale è dunque l’unica soluzione per garantire l’incolumità degli utenti della strada e la sicurezza degli operai all’interno del cantiere.
Per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza e ai pendolari, è stata predisposta una segnaletica temporanea con i percorsi alternativi. Il traffico veicolare sarà deviato su una viabilità secondaria che attraverserà gli abitati di Reno Finalese, Reno Centese e Alberone.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X