“Prova d’attore”, a Sogliano si svela il nuovo cartellone

87

Sabato 18 dicembre alle 21 con ingresso gratuito: presentazione della XXIII stagione teatrale con Denis Campitelli in “Brisli. Briciole di poesia romagnola”

SOGLIANO AL RUBICONE (FC) – Sarà presentata sabato 18 dicembre alle 21 al teatro “Elisabetta Turroni”, la ventitreesima edizione di “Prova d’attore”, la stagione teatrale promossa dal Comune di Sogliano al Rubicone.

Dopo il lungo periodo di forzata chiusura a causa della grave pandemia, anche a Sogliano si alza il sipario per accogliere una nuova programmazione.

Ad aprire la nuova stagione teatrale che partirà sabato 22 gennaio e si svilupperà fino a metà aprile 2022, sarà il consueto appuntamento di presentazione, quest’anno accompagnato dallo spettacolo di Denis Campitelli che porta a Sogliano il suo rinnovato recital intitolato “Brisli” (briciole di poesia romagnola).

Si tratta di un monologo che ripercorre attraverso brevi racconti, poesie, aneddoti e detti tipicamente romagnoli gli scritti degli autori più celebri della terra di Romagna.

Quello di Denis Campitelli a Sogliano è un ritorno. Il teatro “Turroni” ha infatti visto debuttare diversi monologhi dell’attore e autore romagnolo.

Campitelli, nato a Cesena, inizia il suo percorso di formazione artistica nel 1999 frequentando i corsi diretti dall’attore e regista Franco Mescolini. Negli anni successivi studia e approfondisce i canoni della maschera della commedia dell’arte. Si avvicina all’arte del teatro di strada con il Teatro Due Mondi, con il quale collabora tuttora. La passione per la lingua romagnola lo porta a scrivere spettacoli con il quale si esibisce in diversi teatri della Romagna e che gli consentono di farsi conoscere anche in qualità di autore.

Durante la serata, che prenderà il via alle ore 21 e sarà ad ingresso gratuito, sono previsti i saluti da parte della sindaca del Comune di Sogliano al Rubicone Tania Bocchini e dell’assessora alla cultura Erica Comandini.  Ad illustrare l’attività programmata saranno i curatori Roberto Mercadini e Stefano Bellavista della Cooperativa Sillaba a cui è stata affidata la gestione del teatro soglianese.

Informazioni: spettatore@sillaba.org Tel. 370.3685093

Organizzazione: coop Sillaba, teatro || parola

Comune di Sogliano al Rubicone / Assessorato alla Cultura