Forli

Protezione Civile SOS Forlì – ODV forma i propri volontari all’uso del defibrillatore DAE

BLSD2025-1

Un nuovo passo nel progetto nato in memoria di Giorgio Cantelli

FORLì – L’associazione di Protezione Civile SOS Forlì – ODV ha organizzato nel mese di settembre un corso di formazione BLSD – Rianimazione Cardiopolmonare Adulto e Pediatrico con utilizzo del Defibrillatore Automatico e semiautomatico Esterno (DAE), rivolto sia ai nuovi volontari sia ai volontari già abilitati che hanno partecipato al retraining previsto dalle normative.

In totale venticinque volontari hanno preso parte alle due sessioni formative svolte presso la sede dell’associazione.

L’iniziativa ha rappresentato un momento importante di crescita per il gruppo, ma anche la naturale prosecuzione del progetto nato con l’acquisto del defibrillatore DAE, reso possibile grazie alle donazioni raccolte in memoria di Giorgio Cantelli, socio e consigliere dell’associazione scomparso nel novembre 2020.

All’epoca, la generosità di familiari, colleghi del Comune di Forlì, della Polisportiva Dipendenti Comunali e di tanti amici aveva permesso di raccogliere oltre 2.500 euro, destinati all’acquisto del dispositivo salvavita oggi in dotazione all’associazione.

“Con questo corso – spiega il presidente Poggiolini Ilic – abbiamo voluto dare continuità a un progetto che per noi ha un forte valore umano oltre che operativo. La formazione dei volontari è il modo migliore per ricordare Giorgio, che ha sempre creduto nel servizio agli altri e nella solidarietà concreta.”

Protezione Civile SOS Forlì – ODV rinnova il proprio impegno in formazione ed in sicurezza, per essere sempre pronta a intervenire al servizio della cittadinanza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X