Prospettiva di corso Giovecca: al via la seconda fase del restauro con la chiusura al traffico dell’arco centrale

31

Dall’1 agosto 2022 per circa un mese transito deviato su percorsi alternativi

FERRARA – Prenderà il via il prossimo lunedì 1 agosto la seconda fase dell’intervento di restauro programmato dal Comune di Ferrara per ridare lustro al monumento settecentesco della Prospettiva di corso della Giovecca. Iniziati a fine giugno scorso, i lavori hanno già interessato il corpo laterale di destra (lato Cittadella San Rocco) e ora, per tutto il mese di agosto, interesseranno il corpo centrale, con la chiusura al transito del passaggio carrabile e l’istituzione di un percorso alternativo tramite l’apertura al traffico di via Caneva.

In particolare, da lunedì 1 agosto 2022, in corso della Giovecca, sarà inibito il transito dalla Prospettiva a piazzale Medaglie d’Oro, in entrambe le direzioni di marcia e i veicoli provenienti dal centro città saranno deviati sul percorso via Carlo Caneva – via Cisterna del Follo verso viale Alfonso I d’Este.

Per l’accesso a corso Giovecca da parte dei veicoli diretti verso il centro città, compresi i mezzi pubblici, è invece consigliato l’utilizzo di via Rampari di San Rocco in direzione Fossato di Mortara – via Mortara.

In via Caneva sarà modificata la viabilità attualmente in vigore con l’istituzione del senso unico di marcia da corso della Giovecca verso via Cisterna del Follo, in tutto il tratto.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.