Proseguono le asfaltature in alcune strade della città

41
Modena

Da lunedì interessate le vie Emilio Po, Ricci, del Murazzo, Leonardo da Vinci, Martiniana, nell’ambito di un intervento di manutenzione da 800 mila euro

MODENA – Proseguono i lavori di asfaltatura in alcune strade della città nell’ambito di un intervento di manutenzione stradale del Comune di Modena da 800 mila euro per il ripristino della sicurezza della circolazione e del pubblico passaggio in alcune arterie cittadine urbane ed extraurbane dei quattro Quartieri della città.

Dopo gli interventi già realizzati nelle vie Vignolese (tra via Marzabotto e via Campi), Newton, Gherbella (tra via Baccelliera e via Vignolese), Saliceto Panaro (tra via Minutara e via Da Palestrina) e Sabbatini, i lavori sono attualmente in corso in via Schedoni e domani, venerdì 24 giugno, interesseranno via Roncaglia. Da lunedì i lavori riguarderanno le vie Emilio Po (per un tratto) e Ricci, per proseguire i giorni successivi in via del Murazzo e via Leonardo da Vinci. Nello stesso pacchetto di interventi è prevista anche la riasfaltatura di tratti e banchine in via Martiniana.

Gli interventi, che si svolgeranno con cantiere mobile dalle 8.45 alle 17.30, potranno richiedere parziali chiusure temporanee o restringimenti con circolazione regolata a senso unico alternato da movieri.

A questo stralcio di lavori se ne aggiunge un secondo, del valore di 1 milione di euro, che partirà una volta completato il primo.

Gli interventi, che verranno effettuati nell’ambito dell’Accordo quadro con unico operatore approvato a fine 2020, consisteranno nella fresatura e posa di nuovo tappeto di usura previa sistemazione di cordoli, abbattimento di barriere architettoniche e sostituzione o rimessa in quota di chiusini e caditoie.