Proseguono i lavori di manutenzione del ponte sul torrente Bevano sulla E45 in provincia di Forlì Cesena

54

Programmata la chiusura, in direzione Roma, tra Mirabilandia e Casemurate. Deviazione dalle ore 20.00 di lunedì 2 agosto alle 8.00 di martedì 3 agosto

BOLOGNA – Per consentire l’esecuzione dei lavori di installazione delle barriere di tipo NDBA sono previste limitazioni temporanee notturne alla circolazione lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45).

In particolare, dalle ore 20.00 di lunedì 2 agosto e fino alle 8 di mattina del giorno successivo sarà disposta la chiusura al transito, in direzione Roma, del tratto dal km 243,500 al km 243,900.

Contestualmente verrà istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Standiana/Mirabilandia (km 243,500) con deviazione del traffico su viabilità secondaria e rientro allo svincolo di Casemurate (km 243,900).

Gli interventi riguardano, nel dettaglio, la realizzazione di una nuova barriera in calcestruzzo di ultima generazione, progettata e brevettata da Anas, denominata NDBA (National Dynamic Barrier Anas). La particolarità di questa barriera, altra 1,20 metri, consiste nella capacità di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e persino nel caso di due urti in rapida successione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.