Cesena

Proseguono i controlli della PM nella zona dell’ospedale a Cesena

Due venditori abusivi multati, merce sequestrata, denunciato un uomo colpito da ordine di allontanamento

CESENA – Due venditori abusivi sanzionati, mentre la loro merce è stata sequestrata. Prosegue così l’attività di controllo della Polizia Locale intorno all’ospedale Bufalini per contrastare l’accattonaggio molesto e la presenza di guardamacchine e ambulanti abusivi nell’area. La scorsa settimana gli agenti hanno multato e allontanato due cittadini italiani intenti a vendere senza i necessari permessi calzini, accendini e chincaglieria varia. A ciascuno dei due è stato elevato un verbale per vendita abusiva, che prevede il pagamento di una sanzione di ben 5.164 euro, e la merce è stata sequestrata.

Nel corso dei controlli, inoltre, la Polizia Locale si è imbattuta in un trentasettenne napoletano su cui pendeva un ordine di allontanamento dal territorio comunale di Cesena da parte del Questore (cioè, il foglio di via). L’uomo è stato denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per non aver rispettato il provvedimento emesso nei suoi confronti.

Ma i controlli della Pm non riguardano solo l’area ospedaliera. Nei gironi scorsi, durante il servizio di pattugliamento in centro, gli agenti hanno sorpreso un cittadino straniero in stato di ubriachezza, che infastidiva i passanti. L’uomo, in regola col permesso di soggiorno, è stato sanzionato ai sensi del Testo unico delle leggi di Pubblica sicurezza.

Dal comando di via Dell’Amore ribadiscono l’intenzione di proseguire il servizio di controlli, anche con pattuglie in borghese, per garantire la tranquillità dei cittadini e combattere il fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori e venditori abusivi, soprattutto nella zona dell’Ospedale.

“Da tempo ci stiamo impegnando per combattere questo fenomeno– osserva il sindaco Paolo Lucchi – a tutela della serenità dei cesenati che, da pazienti, da visitatori o da operatori della sanità, frequentano il Bufalini. E’ la ragione che ci ha portati a prevedere che la nostra Polizia municipale garantisca presenze ripetute nel corso della giornata, con lo scopo di allontanare i molestatori che agiscono soprattutto a ridosso delle aree di parcheggio dell’Ospedale. I risultati della presenza della Polizia Municipale degli ultimi giorni sono evidenti e per questo ringrazio il comandante Giovanni Colloredo, le donne e gli uomini che con lui si impegnano quotidianamente per la nostra città. Ma so bene come non basti e sono convinto che a darci ancor maggior forza sarà la collaborazione anche con le forze dell’ordine, perché sappiamo bene che la presenza delle divise è sempre il miglior deterrente”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Corso gratuito per nuove volontarie a Cervia

RAVENNA - L’Associazione Linea Rosa, con la collaborazione del Comune di Cervia, organizza un corso…

6 minuti fa

Pubblicato l’avviso per l’affidamento della concessione d’uso dell’ex impianto di pattinaggio del Lungomare Tintori

RIMINI - Il Comune di Rimini ha indetto una procedura di evidenza pubblica per la…

11 minuti fa

Non Ci Casco’: al Borgo San Giorgio terzo appuntamento con la campagna antitruffe del Comune di Ferrara

Lunedì 26 febbraio 20204 dalle 20.30. Presenti gli assessori Coletti e Lodi, oltre che un…

21 minuti fa

In cinquemila alla grande festa degli Open Games

MISANO ADRIATICO (RN) - Un’autentica invasione. Ieri mattina Misano World Circuit ha inaugurato la stagione…

25 minuti fa

United Riccione – Sambenedettese 2-3

RICCIONE (RN) - UNITED RICCIONE - SAMBENEDETTESE 2-3 UNITED RICCIONE (343): Rossi; Syku, Ndoj, Chiesa…

1 ora fa

“Dall’io al noi! Perché e come le relazioni tra pari sono vita”

Martedì 27 febbraio ore 15.00 alla Casa del Volontariato di Cervia CERVIA (RA) - A…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter