Proseguono, ai Giardini Margherita, le attività di “Piacere Estate”, tra animazioni e laboratori creativi

47

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Intenso il programma delle attività di animazione ai Giardni Margherita, nell’ambito del progetto “Piacere Estate” giunto alla 13° edizione, affidato dal Comune di Piacenza alla cooperativa sociale Aurora Domus.

“Proseguono – sottolinea l’assessore alla Partecipazione e alle Politiche Giovanili Luca Zandonella – le iniziative rivolte a tutte le famiglie della città, per offrire un’opportunità educativa e di socializzazione valorizzando, nel contempo, lo spazio dei Giardini Margherita come polmone verde del centro storico, sempre più frequentato, in sicurezza, da bambini e ragazzi”.

All’appuntamento mattutino odierno, dedicato alla creatività con i “Quadri di sale”, seguirà sabato 11 settembre, dalle 9.30 alle 12, la lettura di fiabe animate “Una storia tira l’altra”. Numerosi i laboratori e le attività ludiche, tutti in programma dalle 16.30 alle 19.30: se oggi pomeriggio i piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella costruzione di burattini, giovedì 9 settembre, in collaborazione con l’associazione “Manos sin fronteras”, sarà invece “Il filo che ci unisce” il tema conduttore, incentrato sull’energia positiva che si genera dal sentimento di condivisione con gli altri anche a distanza. Venerdì 10 si prosegue con “Sassi e sorrisi”, lasciando spazio sabato 11 a “I 1000 di una volta”, che animerà i Giardini Margherita con i giochi della tradizione popolare.

Tutte le attività sono a partecipazione libera e gratuita, nel rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione in atto.