Prosegue con successo l’Open Day online dell’Università di Parma

42

Fino al 20 aprile visitabile h24 il sito https://openday.unipr.it/. Il 17, 19 e 20 aprile sarà possibile dialogare con gli operatori in 5 stanze virtuali tematiche

PARMA – Prosegue con successo la seconda edizione online di “Studiare a Parma”, l’Open Day 2021 dell’Università di Parma: a causa dell’emergenza Covid-19, anche quest’anno per il Salone di orientamento e informazione l’Ateneo ha scelto il web.

Fino al 20 aprile sarà possibile visitare h24 il sito https://openday.unipr.it/, in cui si trovano tutte le informazioni necessarie per scegliere l’Università di Parma: videosaluti del Rettore Paolo Andreidella Pro Rettrice alla Didattica e servizi agli studenti Sara Rainieri e del Presidente del Consiglio degli studenti Yuri Ferrari, presentazioni su YouTube dei 96 corsi di studio, materiale sui servizi, dépliant, guide e molto altro.

Novità di questa edizione sono le 5 stanze virtuali tematiche: Orientamento in ingresso, Welcome Point Matricole, Centro Accoglienza e Inclusione, Opportunità di studio all’estero, ER.GO Azienda regionale per il diritto allo studio.
In questi giorni e orari i visitatori possono interagire direttamente con gli operatori:  

  • sabato 17 aprile dalle 10 alle 13 
  • lunedì 19 dalle 10 alle 13  
  • martedì 20 aprile dalle 14 alle 18. 

All’inizio di ogni ora (quindi alle 10, 11 e 12 per le stanze attive al mattino e alle 14, 15, 16 e 17 per le stanze attive il pomeriggio) è prevista una breve presentazione dei servizi e delle opportunità offerte, dopo la quale sarà lasciato spazio alle domande dei partecipanti.

È inoltre sempre possibile compilare un form per avere ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento con i referenti dell’orientamento in ingresso.  

Le pagine dell’OpenDay online sono raggiungibili anche dalle pagine social istituzionali dell’Università.