Proroga termine iscrizione ai servizi educativi e integrativi del Comune di Ferrara

71

Fissata al 27 aprile 2020. Iscrizioni e modalità sul sito Edufe.it

FERRARA – Con la Determina dirigenziale n° 556/2020 – PG.39529/2020 dell’Istituzione dei Servizi Educativi e Scolastici per le Famiglie è stata disposta la proroga al 27 aprile 2020 dei termini delle iscrizioni ai servizi educativi e integrativi del Comune di Ferrara: la procedura di iscrizione deve essere effettuata on line e tutte le indicazioni si trovano sul sito http://www.edufe.it/

Si precisa che per per l’anno scolastico 2020/21 non è più richiesta la conferma dei posti tramite il pagamento della caparra. Dunque i bambini che già frequentano i nidi e le scuole dell’infanzia si intendono tutti automaticamente confermati senza il versamento di alcuna quota. È necessario invece, per consentire una adeguata assegnazione dei posti per i nuovi bambini richiedenti iscrizione, comunicare l’eventuale rinuncia entro il 5 giugno tramite una comunicazione via mail

puntounico@edu.comune.fe.it.

“E’ una misura predisposta nella modifica del ‘Regolamento di accesso ai servizi’ approvata dal Consiglio comunale nel mese di febbraio – spiega l’assessore Dorota Kusiak che torna utile in questo periodo di emergenza in cui i cittadini sono chiamati a limitare al massimo gli spostamenti nelle strade e negli uffici pubblici. Abbiamo anche deciso di snellire le procedure di rinuncia ai posti: sarà sufficiente inviare una mail all’ufficio preposto.

I nuovi termini – aggiunge l’assessore – ci permettono di dare una risposta alle 961 famiglie che hanno già fatto la domanda di accesso ai servizi (564 al Nido e 397 alla Scuola d’Infanzia Comunale) e ci consentono di riaprire le procedure delle iscrizioni subito dopo la fine dell’anno scolastico, dando la possibilità di iscriversi a chi non sia riuscito a rispettare la scadenza del primo bando”.

Da ricordare che, ai fini della valutazione delle domande di iscrizione, sono ritenute valide tutte le autocertificazioni presentate in sede di perfezionamento delle istanze ed eventuali documentazioni utili alla loro valutazione (in particolar modo le modifiche della situazione occupazionale dovute alle misure di contenimento del contagio adottate dal Governo) possono essere inoltrate agli uffici preposti via mail.

Per le certificazioni di disabilità: integrazione.disabili@comune.fe.it

Per le segnalazioni delle situazioni lavorative: puntounico@edu.comune.fe.it

Per le richieste di informazioni o assistenza: puntounico@edu.comune.fe.it

Telefoni del Punto Unico: 366-8243233, 366-8243140, 366-8243062, 366-8243229

Attivi nei seguenti orari: 8.30-13.00 dal lunedì al venerdì; 14.30-16.30 martedì e giovedì.

Si consiglia infine di consultare costantemente il sito del Comune di Ferrara e della Istituzione Scolastica, per eventuali ulteriori aggiornamenti, in considerazione dell’evolversi dello stato di emergenza epidemiologica causato da Covid-19.