Prolungamento Metromare: dichiarazione del presidente della Provincia Riziero Santi

20

provincia di Rimini logoRIMINI – Di seguito la dichiarazione del presidente della Provincia Riziero Santi:

“Apprendo che il Comune di Rimini ha deliberato lo schema di protocollo di intesa per il Trasporto Rapido Costiero Cattolica – Rimini Fiera ed ulteriori implementazioni con riguardo alla tratta Riccione Misano Adriatico Cattolica, così come nei giorni scorsi era già stato deliberato dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna e dalle Giunte comunali di Cattolica e Misano Adriatico.

Si tratta di un protocollo che fa seguito all’Accordo di Programma per la realizzazione del T.R.C. Cattolica – Rimini Fiera siglato nel 2008, con il quale si dava il via alla realizzazione dell’infrastruttura di trasporto rapido costiero composta da tre tratte funzionali: la prima da Rimini FS a Riccione FS; la seconda da Rimini FS alla Fiera; e la terza da Riccione FS a Cattolica.

Ora è doveroso da parte mia convocare la conferenza degli enti coinvolti nel protocollo per dare corso al conferimento dell’incarico progettuale a Pmr come è stato indicato nel protocollo stesso, per condividere le linee progettuali e per decidere il comune che farà da capofila nella partecipazione al bando per il finanziamento dell’opera.”