Programma musicale del 2, 3 e 4 novembre c/o Noi Lounge Music Club, Cesenatico

20
Francesca Tandoi, Eleonora Strino

CESENATICO (FC) – Programma del fine settimana relativo agli eventi di giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 novembre presso il Noi Lounge Music Club di Cesenatico

Giovedì 2 – Francesca Tandoi & Eleonora Strino 4et

Due musiciste eccezionali, due leader, due stelle nascenti del jazz internazionale si incontrano e danno vita ad un duo esplosivo. Francesca Tandoi -già precedentemente ospite del music club cesenaticense- ed Eleonora Strino.
Un piano, una chitarra e due voci- comunicano con il linguaggio del jazz, dello swing, del bebop.
Attraverso un viaggio fra standard jazz della tradizione e brani originali, il duo propone un repertorio molto vario e coinvolgente, di grande impatto, per un concerto dalle mille sfumature in cui coesistono virtuosismo e poesia.
Eleonora Strino è una chitarrista jazz, compositrice e arrangiatrice di grande talento. Vanta di notevoli sodalizi e collaborazioni come con Greg Cohen, bassista di Tom Waits, con cui ha suonato in tutta Europa e in molti festival importanti. Attualmente fa parte del quartetto di uno dei più importanti sassofonisti italiani come Emanuele Cisi.
Francesca Tandoi è riconosciuta dalla critica e dal pubblico come uno dei talenti più interessanti della scena jazz internazionale, ottima compositrice e straordinaria band leader. Le sue performance sono state definite più volte come “un’esplosione di swing” e il suo pianismo è incredibilmente energetico ed elegante al tempo stesso.
Nella serata di giovedì 2 novembre, presso il Noi Lounge Music Club di Cesenatico, il duo al femminile sarà affiancato da Francesco Senni al contrabbasso e Fabio Nobile alla batteria.

Venerdì 3, sabato 4 – Karima & Jazz Inc. 5et

Torna al Noi Lounge Music Club di Cesenatico la cantante Karima, nota al grande pubblico per aver partecipato alla finale del programma “Amici di Maria De Filippi” nel 2006 e per essere approdata al Festival di Sanremo nel 2009. In quell’occasione, si è esibita sul palco dell’Ariston accompagnata da un padrino d’eccezione: il pianista, compositore, arrangiatore e produttore discografico Burt Bacharach, scomparso lo scorso febbraio. La collaborazione con il grande artista statunitense si è consolidata ulteriormente con la pubblicazione di “Close to you”, album di rivisitazione dei brani del compositore in chiave jazz, pop e R&B, uscito nel 2015. Per l’occasione, Karima proporrà anche alcuni brani tratti dal suo album “No Filter” del 2021, nel quale rivisita grandi successi internazionali contaminando pop e jazz.
Ad accompagnare la cantante lungo le serate di venerdì 3 e sabato 4 saranno i Jazz Inc. 5et, gruppo di musicisti dal linguaggio eclettico e moderno, composto da Alessandro Fariselli (sassofono), Alessandro Altarocca (pianoforte), Stefano Senni (contrabbasso), Massimo Morganti (trombone) e Fabio Nobile (batteria). Insieme o singolarmente, i Jazz Inc. hanno collaborato con artisti del calibro di Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gegè Telesforo, Flavio Boltro, Tullio De Piscopo e tanti altri grandi protagonisti del genere.

Le serate si svolgeranno presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico).
La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.
Orari e costi:
giovedì 2, ore 21.30 ingresso concerto + drink: €23,00
venerdì 3, sabato 4, ore 22.00 ingresso concerto + drink: €35,00

Info e prenotazioni: 328.7723203

Direzione artistica di Fabio Nobile