Programma manutenzione ponti: interventi in via Trenti a Ferrara, con modifiche alla viabilità

56

Circolazione a senso unico dal 2 maggio al 22 giugno 2023. L’11 maggio chiusura al transito dalle 8.30 alle 14

FERRARA – Proseguono i lavori, iniziati lo scorso 2 maggio, per la sostituzione di una trave in cemento armato in via Trenti, a Ferrara, nel tratto compreso tra la rotatoria Trenti-Drigo e la rotatoria Trenti-Arginone, nell’ambito del “Programma di manutenzione ponti e opere d’arte” del Comune di Ferrara. Le lavorazioni riguarderanno anche il risanamento dei manufatti in calcestruzzo gettati in opera mediante la ricostruzione dei copri ferri danneggiati e la protezione passivante delle armature esposte.

Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà in vigore il SENSO UNICO di marcia in via Trenti da via Drigo in direzione di via Arginone (direzione periferia) dal 2 maggio 2023 sino al termine dei lavori, previsto per il 22 giugno 2023 (salvo avverse condizioni meteo o eventuali criticità). Per il transito veicolare proveniente da Cassana-Porotto è consigliato l’utilizzo della via Modena per il raggiungimento del centro cittadino.

>> Per le operazioni di varo della nuova trave, nella giornata di GIOVEDÌ 11 MAGGIO 2023 sarà invece necessaria la CHIUSURA AL TRANSITO DI VIA TRENTI DALLE 8.30 ALLE 14. Per il transito veicolare in ingresso o in uscita dalla città è consigliato l’utilizzo della via Modena o della SS723-via Beethoven. Al termine delle operazioni sarà ripristinato il senso unico di marcia con direzione verso la periferia.
Consapevoli degli inevitabili disagi al traffico che tale chiusura comporterà, nonostante l’adozione di percorsi alternativi, va salvaguardata la sicurezza prima di tutto e pertanto queste operazioni di prova e le successive valutazioni dei tecnici sono assolutamente indispensabili e indifferibili.