Piacenza

Progetto europeo Maps, oggi si riunisce il Gruppo locale Urbact

La riunione è in programma dalle 17.30 alle 19.30, presso l’auditorium Sant’Ilario

PIACENZA – E’ in calendario oggi, mercoledì 20 luglio dalle 17.30 alle 19.30, presso l’auditorium Sant’Ilario, un nuovo incontro del Gruppo locale Urbact, che riunisce le realtà associative, le rappresentanze di categorie professionali e i cittadini interessati a partecipare attivamente al progetto europeo “Maps”, riguardante il futuro delle aree militari in dismissione, di cui Piacenza è capofila in un network internazionale di nove città.

L’assessore alla Pianificazione e Rigenerazione urbana Silvio Bisotti e la dirigente comunale Gloria Cerliani illustreranno lo stato di avanzamento del progetto, con un resoconto del meeting tenutosi poche settimane fa a Varazdin, in Croazia, nonché le prossime tappe che richiederanno un coinvolgimento diretto e i suggerimenti della comunità locale, in ciascuna delle città partner di “Maps”, acronimo che significa “Military Assets as Public Spaces”: aree militari come spazi pubblici.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X