Ferrara

Progetto Air Break: giovedì 23 marzo il rifacimento del quarto attraversamento pedonale in via Darsena con modifiche alla viabilità

mappa-via-darsena-4-attraversamento-ped

Interventi in tre fasi, dalle 8 alle 20, con chiusure al traffico alternate

FERRARA – Sono in via di conclusione i lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali in via Darsena, nel tratto compreso tra corso Isonzo e viale IV Novembre, nell’ambito del progetto Air Break a cura del Comune di Ferrara.

Nella giornata di giovedì 23 marzo 2023, saranno eseguiti gli interventi di rifacimento del quarto e ultimo attraversamento pedonale di via Darsena ubicato tra le rotatorie di via Ippolito d’Este-viale IV Novembre e via San Giacomo.

I lavori si svolgeranno in tre fasi dalle 8 alle 20 del 23 marzo 2023:

FASE 1 – DALLE 8 ALLE 12: chiusura della carreggiata lato Canale di Burana (con senso di percorrenza da Via San Giacomo a Via Ippolito d’Este) e della semi carreggiata con senso di percorrenza opposto, più prossima al bauletto spartitraffico di mezzeria.
Rimarrà aperta al transito la semicarreggiata compresa tra le due rotatorie suddette con senso di percorrenza viale IV Novembre- via San Giacomo.
In questa fase l’impresa provvederà alla demolizione dell’attraversamento in cubetti di porfido, al rifacimento del sottofondo e alla stesura dello strato di bynder.

FASE 2 – DALLE 15 ALLE 18: Apertura della carreggiata lato Canale di Burana (con senso di percorrenza da via San Giacomo a via Ippolito d’Este).
Chiusura della carreggiata compresa tra le rotatorie di via Ippolito d’Este-viale IV Novembre e via San Giacomo con senso di percorrenza da viale IV Novembre a via San Giacomo.
In questa fase l’impresa provvederà alla demolizione della restante porzione di attraversamento in cubetti di porfido, al rifacimento del sottofondo e alla stesura dello strato di bynder.

FASE 3 – DALLE 18 ALLE 20: Chiusura totale di via Darsena nel tratto compreso tra le rotatorie di via Ippolito d’Este-viale IV Novembre e via San Giacomo e realizzazione del tappeto d’usura su tutta l’area interessata dai lavori.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Educare verbo plurale: martedì 13 la prossima serata della rassegna dedicata alle relazioni genitori – figli

RIMINI - Proseguono le serate di approfondimento psico-pedagogiche dedicate a tutti gli adulti che accompagnano…

2 ore fa

Un anno di cultura: pubblicati i bandi per Bologna Estate, Piazza Lucio Dalla e il supporto alle attività culturali 2024

BOLOGNA - Sono quattro i bandi con cui il Settore Cultura e Creatività del Comune…

2 ore fa

13 febbraio: all’Università di Parma presentazione del volume “Euripide in Eustazio. Studi sulla tradizione bizantina della tragedia”

Alle 16.30 al ParmaUniverCity Info Point. Dialogo con l’autore Francesco Mori PARMA - Si terrà…

2 ore fa

Da martedì 13 febbraio Alea Ambiente ogni settimana in diretta su Instagram per dialogare con gli utenti

FORLÌ - Nell’ottica di un servizio sempre più attento agli utenti e capace di rispondere…

2 ore fa

Al Cocoricò un matinée di teatro e legalità per gli studenti di Riccione

RICCIONE (RN) - Un appuntamento destinato agli studenti e alle studentesse degli istituti scolastici riccionesi…

2 ore fa

13 febbraio: all’Università di Parma al via il nuovo ciclo dei “Martedì interlinguistici”

Organizzati all’interno dell’insegnamento di Interlinguistica. Quattro appuntamenti nell’Aula B del Plesso di via D’Azeglio fino…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter