Forli Cesena

Primo incontro del Presidente Lattuca con i Sindaci del territorio (Foto)

FORLÌ-CESENA – Riceviamo e pubblichiamo una nota del Presidente Enzo Lattuca in merito all’incontro di ieri, in presenza,  con il Sindaco del Comune di Longiano Ermes Battistini e la sua giunta.

“Un colloquio costruttivo – spiega Enzo Lattuca, presidente della Provincia di Forlì-Cesena – a seguito dell’incontro di mercoledì 9 febbraio con il sindaco e l’intera giunta del comune di Longiano.

Sono molto soddisfatto di questo primo incontro; ritengo sia stato utile per iniziare un percorso di confronto e per costruire, come avevo promesso all’atto del mio insediamento come Presidente, un dialogo costante e concreto con tutti i Sindaci del territorio provinciale.

Il sindaco di Longiano, Ermes Battistini, mi ha segnalato, in particolare, la necessità di intervenire sulla manutenzione di alcune strade provinciali, nello specifico sulla SP 63 “Montilgallo” e SP 40 “Badia Santa Paola”, ma soprattutto mi ha rappresentato la necessità di risolvere le criticità relative all’incrocio che si trova tra la via Emilia e la via Montilgallo, che collega i comuni di Longiano e Roncofreddo con la stessa via Emilia. Si tratta di un intervento importante per la sicurezza che completa l’altro importante intervento sulla viabilità del Rubicone, intendo il collegamento tra la via Emilia e il casello autostradale A14 “Valle del Rubicone” che appalteremo entro il 2022 per un importo di oltre 7 milioni di euro. A questo proposito confermo l’impegno della provincia ad inserire l’opera nei prossimi piani degli investimenti.  

Per quanto riguarda le scuole, inoltre, il sindaco di Longiano mi ha segnalato tre interventi di manutenzione straordinaria relativi agli edifici scolastici nelle frazioni di Budrio, Baluginano e Longiano centro. Gli interventi richiesti dall’amministrazione sono stati inseriti nella programmazione provinciale. L’intenzione è quella trovare, da qui ai prossimi anni, adeguate risorse nell’ambito della graduatoria che ogni anno vede finanziati i 2/3 degli interventi programmati.

Con il sindaco Battistini, conclude il Presidente Lattuca, avremo ulteriori occasioni di confronto attraverso i quali verificheremo il progresso delle azioni messe in campo”.

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Erogazione gratuita dei farmaci di “fascia C” per il 2024

PARMA - Anche per l’anno 2024 la Regione Emilia-Romagna ha deciso di prorogare la misura…

4 ore fa

AASLP: completamento del percorso pedonale in Via Napoleone e Via Cella Bella

SAN MARINO - Via Napoleone Bonaparte avrà un percorso pedonale completo su tutta la Via.…

5 ore fa

Provincia di Modena: Sestola, cedimento sulla strada provinciale 324

Si transita a senso unico alternato con semaforo MODENA - A Sestola, lungo la strada…

5 ore fa

“Cercando Radici”: con Matteo Borelli “Alla ricerca dei nostri antenati”

Martedì 30 aprile 2024 alle 17 incontro in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

Raccolta differenziata, Cesena sfiora la quota dell’84% a seguito dell’avvio della Tariffa Corrispettiva Puntuale (FOTO)

CESENA - Impegno e sostenibilità del territorio. La raccolta differenziata è ormai prossima a quota…

5 ore fa

Delegazione di studenti francesi in municipio

PARMA - Delegazione di studenti della scuola di Villefranche sur Saône, nei pressi di Lione,…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter