Prevenzione gratuita: test per la cittadinanza, nelle 3 LloydsFarmacia di Parma, per tutto settembre

26

PARMA – Nelle 3 LloydsFarmacia di Parma, per tutto settembre, un nuovo mese di prevenzione con test gratuiti per tutta la popolazione, su Glicemia, Pressione e Colesterolo. Grazie all’alta adesione della cittadinanza – che nello scorso mese di aprile ha registrato un totale di oltre 15.000 test effettuati a livello nazionale – si replica l’iniziativa che dedica un intero mese alla prevenzione in farmacia. È consigliabile accedere ai test su prenotazione, da effettuare tramite App Lloyds – sezione Servizi – o contattando direttamente il numero unico 02/80011022, attivo dalle 8.00 alle 20.00 (elenco delle 158 LloydsFarmacia a livello nazionale aderenti all’iniziativa: https://issuu.com/admentaitalia/docs/farmacie_salute_e_prevenzione?fr=sMGI3NzE2NDY).

Si tratta di aree di screening cruciali per la salute e il benessere della popolazione, mentre il Covid‐19 e le priorità legate alla pandemia hanno troppo frequentemente indotto le persone a rinunciare a programmi di prevenzione, necessari sempre, e all’accesso alle cure ordinarie. Valori elevati di colesterolo, glicemia e pressione, infatti, sono ormai identificati dagli esperti come veri e propri ‘killer’. (Oltre il 30% della popolazione italiana è iperteso. Il 17% risulta border line, valori che tendono ad aumentare con l’età e in determinate aree geografiche. Istituto Superiore di Sanità. Progetto Cuore.)

“La prevenzione è fondamentale per promuovere il benessere dei cittadini” – sottolinea l’Assessore alle Politiche per la Salute del Comune di Parma, Ettore Brianti. “Anche la nostra città sarà interessata da questa bella iniziativa che condividiamo. Da qui l’invito alla cittadinanza a cogliere un’opportunità importante per prendersi cura di sé stessi”.

“Ci ha molto colpito l’adesione all’iniziativa di prevenzione che abbiamo lanciato ad aprile. Confermiamo con convinzione anche per settembre l’invito a dedicare il proprio tempo alla prevenzione, in un numero ancora più ampio di farmacie. Siamo molto grati alla popolazione che ha già colto questa opportunità, ai nostri farmacisti per il loro impegno costante sul territorio e a chi vorrà prenotare gli autotest a settembre” commenta Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo Admenta Italia LloydsFarmacia. “La Prevenzione è sempre necessaria, ma la pandemia continua a rendere meno facile e consueto l’accesso ai controlli di routine. Contribuire a intercettare i soggetti a rischio fa parte del nostro impegno. Con questa iniziativa, noi di LloydsFarmacia scegliamo di rinnovare la nostra visione di farmacista come consulente sanitario e di farmacia come presidio a cui rivolgersi per trovare servizi, consigli e sostegno, in sempre nuovi percorsi di adesione alle cure, prevenzione e salute. Restiamo al fianco dei cittadini e del territorio, ogni giorno.”

LloydsFarmacia, insegna del Gruppo ADMENTA Italia, si contraddistingue da sempre per la sua vicinanza al cittadino e per l’attenzione ai suoi bisogni di salute e benessere.  Come testimoniato anche per le più recenti sfide, cruciali per l’intero sistema-Paese. LloydsFarmacia, con i suoi oltre 260 punti di riferimento aperti sul territorio, i servizi a domicilio, i farmacisti e i dipendenti tutti, prosegue e conferma il suo impegno, con sempre nuove iniziative, per la salute e per la prevenzione.

www.lloydsfarmacia.it    www.admentaitalia.it