Presentazione del libro fotografico “Acqua & terra” a cura dell’Associazione Fumaiolo Sentieri

84

Biblioteca MalatestianaSabato 23 febbraio, ore 15.00, appuntamento  nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

CESENA – Sabato 23 febbraio alle 15.00 nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, l’Associazione Fumaiolo Sentieri presenta il libro fotografico “Acqua & terra. Un viaggio alla scoperta del Fumaiolo”.

Il volume suggella il percorso di promozione del territorio fatto nei primi anni di vita dell’Associazione, un lavoro che ha contribuito a realizzare nuove forme di valorizzazione delle risorse naturali del Fumaiolo anche tramite pubblicazioni artistiche ed editoriali.

Questa raccolta di immagini, frutto del lavoro dei migliori talenti fotografici della zona, evidenzia la grande ricchezza, a volte un po’ troppo sottovalutata, delle nostre montagne.

L’opera, realizzata con sentimento e grande professionalità, è un altro tassello nel puzzle della promozione turistica del nostro territorio.

Dal 2012, anno della sua costituzione, l’Associazione Fumaiolo Sentieri si occupa della manutenzione e della segnaletica della rete senti eristica del monte Fumaiolo e del Monte Comero, oltre a promuovere attività a stretto contatto con la natura, a carattere naturalistico e sportivo. Il suo obiettivo è favorire la crescita del turismo e diffondere la cultura della natura e della montagna.

Tra i prodotti già realizzati dall’Associazione ci sono la cartina escursionistica “Monte Fumaiolo, Monte Comero”, la guida “Sui sentieri del Monte Fumaiolo” e un video promozionale che esalta le peculiarità dell’ambiente circostante e l’energia dei quattro elementi Fuoco, Aria, Terra e Acqua.