Presentazione Bologna Marathon

46

BOLOGNA – Bologna Marathon, saranno più di 3.000 al via

Il dato che più colpisce, a ormai ore più che giorni dalla Bologna Marathon del 31 ottobre, è la gran massa di iscritti. La soglia dei 3.000 è stata superata da tempo, dimostrazione che la voglia di ritrovare una maratona nel capoluogo emiliano (che ha avuto una parte importante nell’evoluzione italiana della più classica delle distanze) è enorme.

Tra i tanti podisti iscritti moltissimi ambiscono a iscrivere per primi il proprio nome nell’albo d’oro. Un esempio? Quello dell’ex campionessa italiana della specialità Federica Moroni (Avis Castel S.Pietro), autentica collezionista di successi sui 42,195 km e anche oltre, che proprio a Bologna aveva stabilito il suo primato sulla mezza maratona in 1h22’53” e che vuole bagnare con un successo la sua prima maratona nella città che ama.

Fra gli uomini spicca la presenza del fiorentino Paolo Natali (Firenze Maratho), un autentico giramondo che ha partecipato a molte maratone estere risultando spesso il miglior classificato italiano, come a New York e Londra. Il numero 1 di pettorale sarà di Marco Menegardi (ATl.Paratico), campione italiano della 100 Km.

Il programma della prossima domenica sarà molto ricco, perché insieme alla maratona, a Bologna si disputeranno anche la 30 Km sotto i Portici, per chi non si sente ancora pronto per la grande distanza e la Bologna City Run, non competitiva sui 6 km con arrivo esattamente sotto lo striscione della gara lunga. Il via verrà dato alle ore 9:30 (a proposito: attenzione perché con il ripristino dell’ora solare nella notte si dormirà un’ora in più…) per tutte le gare previste, da Via Indipendenza. Il pettorale insieme al ricco pacco gara potrà essere ritirato già da venerdì al Paladozza, che ospiterà tutti i servizi di gara. Bologna è pronta per una domenica diversa dalle altre, attesa da tantissimo tempo.

Per informazioni: Bologna Sport Marathon Ssd, www. https://www.bolognamarathon.run/